09 settembre 2009

L'amore sposta le montagne. O Maometto. Qualcosa del genere.

Sei attrezzata per la montagna? chiede Uomo giovedì sera.
Certo, come no. Io che d'estate di solito vado in giù sicuro so di cosa stiamo parlando.
Una spesuccia da 170€ risolve la questione (pantaloni da montagna che fanno veramente un bel kiulo e pile bianco per sembrare un'adorabile palla di pelo, gli scarponcini sono prestati) e sabato pomeriggio, dopo una splendida serata glam sull'isoletta veneziana di San Servolo per la festa del Circuito OFF finita non proprio presto, partiamo per una scarpinata sul Baldo.

Il gruppetto è composto da un ragazzo di 27 anni Guida Ambientale Escursionistica e altre 7 persone assortite. Il mix è veramente carino e arrampicandomi lungo le trincee della prima guerra mondiale per vedere il tramonto dall'alto scopro tutto su alberi e boschi e intervento dell'uomo nel favorirne la crescita. Le 5 ore di camminata del giorno dopo invece saranno dedicate alla geologia: rocce e conformazione del terreno. Ma quante ne so!

L'arrivo al bivacco di Lavacchio, in territorio Trentino, è dopo 3 ore di marcia in parte fuori sentiero. Ci aspetta la cena, fiumi di Teroldego, delle tendine Quechua da due, un telescopio per guardare la luna quasi pienissima, Giove con le altre sue 3 lune e un falò con tanto di croste di formaggio abbrustolite. Uno spasso.
Nessuno ci conosce e viene spontaneo fare un po' la coppia.

In tenda fa veramente freddo. Uomo è un fornetto e mi si ghiaccia solo il lato del corpo che gli sta più lontano. Allora mi abbraccia tutto il tempo e ogni tanto mi gira come una fettina di polenta per scaldarmi su tutti i lati.
Io GONGOLO. Che non è l'ottavo nano ma il termine che meglio mi descrive in questo momento della mia vita.

Direi che tranne per quello spiacevole episodio del ragno in versione King Kong DENTRO la tenda (il giorno dopo un gemellino scalerà il pile di Uomo e l'intero gruppo capirà chi aveva dato in escandescenze durante la notte...) il primo test pare positivo: stiamo simpatici!
E poi, dovete ammetere che condividere (seppure a debita distanza) momenti caccapipì in mezzo alla natura, perfettamente consapevoli di avere le chiappine al vento, che magari c'è anche qualche filo d'erba di montagna che pungola, poca carta igienica e nessun bidè, essendo oltretutto entrambi in grado di immaginare perfettamente l'altro in tale faccenda affaccendato... significa che abbiamo raggiunto un livello di confidenza altissimo (o bassissimo). Quasi da coppia in effetti...

E oltre a questo, pur dormendo assieme tutta la notte, non abbiamo fatto niente! Ma proprio niente di niente! Quindi siamo una coppia?

5 commenti:

ev ha detto...

San Servolo: c'ero anch'io!
Per il resto, grosso inbboccaallupo!

Michela ha detto...

Ma come?! E magari ci siamo anche sorrisi!

ev ha detto...

ne sono certo! keep on smiling! Sayounara!

Anonimo ha detto...

hi every person,

I identified chatouche.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.

I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://stlearnnewthings.info/forum].[/url][url=http://whatweknowsh.info/forum].[/url][url=http://latestnewsla.info/].[/url]

Anonimo ha detto...

It is my first post here, so I would like to say hallo to all of you! It is really amusement to join your community!