20 febbraio 2011

La vispa teresa

Abbiamo visto per la prima volta le apine!
Le abbiamo osservate girare in tondo ma solo per la parte del giro più vicina a noi. Quindi ci siamo dette Alla faccia quante apine! e ci siamo chieste Dove andranno mai così di corsa?
Abbiamo capito che ci piace di più quella azzurra e al secondo posto quella arancione e che quella gialla e quella verde non ce le filiamo di pezza.
Abbiamo agitato le manine senza sapere ancora che presto serviranno per sfiorarle e accarezzarle, ma più probabilmente per pigliarle a sberle, scaraventarle a terra e stordirle prima di infilarcele in bocca.
Ci siamo pure stupite quando di colpo si sono bloccate proprio davanti ai nostri occhi. Tra l'altro nello stesso momento è finita anche una musichina molto carina di sottofondo... Prot! Ops. Ecco, la musichina copriva appunto qualche scoreggiona vagante...

Io sto parlando al plurale ma in realtà non sono io che ho visto le apine, è lei. Sì, le ho viste anche io con lei ma il post era su di lei che per la prima volta le ha seguite con lo sguardo.
Eppure io ho scritto al plurale... Adesso inizierò ad identificarmi con lei e diventerò una di quella mamme che non parlano più per sè e fanno la cacchina, sbavicchiano in giro, ruttano e scoreggiano in libertà al posto dei propri figli...

AIUTO! Sono entrata nel tunnel della maternità!

Nessun commento: