15 marzo 2011

Chi non salta è un pellegrino

Il Marci, mio papà, ha l'hobby di andare al Lidl. Cioè lui in generale come hobby va a fare la spesa.
Il bello del Lidl, come tutti sanno, sono le offerte settimanali organizzate per tema (elettronica, sport, moto, ecc...), che solitamente vengono fulminate il giorno stesso del lancio. Così l'hobby del Marci consiste nel tenere monitorate le offerte e aggiudicarsi gli acquisti più vantaggiosi.

Non rinuncia al suo hobby neanche quei lunedì o martedì in cui accompagna e lascia mamma qui da me. E a forza di parlarne ed enunciare le incredibili proprietà dei suoi acquisti, non ultima la convenienza, deve aver contagiato Uomo.

Uomo adesso controlla il sito del Lidl a cadenza quasi giornaliera ed è capace di passare le serate a guardare video come questo. Serate come il giovediaperitivoamilano, non come il lunedìtuttochiuso. E se lo so oltretutto è perchè ci sto pur'io sul divano accanto a lui a guardare video come questi di giovediseraperitivoamilano.

Per tre giorni consecutivi un po' io e un po' lui siamo andati in due diversi Lidl per trovare delle cose che non abbiamo trovato in quanto già spazzolate da pensionati che condividono l'hobby del Marci. Alla fine solo io sono tornata a casa con guantini da ciclismo, 2 borse da bicicletta una per il manubrio e l'altra per il sellino, un set di candeline pasquali a forma di uovo dentro il cartoncino tipico delle uova, Fonzies, Dixie tarocche, grana grattugiato, 6 confezioni di tovagliolini di carta in colori assortiti e una corda per saltare.
La corda per saltare è l'articolo che più mi esalta: con monitoraggio digitale dell'allenamento occupa poco spazio, si può usare anche in casa e ha l'effetto di farti sentire la colonna sonora di Rocky solo prendendola in mano.

Peccato che io non abbia considerato uno degli effetti collaterali della gravidanza. L'incontinenza.
In pratica saltello e me la faccio sotto. Cazzo.

1 commento:

Aluya ha detto...

Cerca un Uroginecologo (esiste, non è un animale preistorico) in un ospedale attrezzato e fatti insegnare la ginnastica per il pavimento pelvico: aiuta.
Lamps.
Aluya