18 maggio 2007

730 motivi per restare a casa la mattina

Stamattina ho consegnato il mio primo 730.

L'appuntamento è alle 8.30 in culo ai lupi così, per il quinto giorno di fila, esco di casa alle 7.45, cioè all'alba.

Ebbene, esco di casa mezza vestita e struccata, con l'obiettivo di ottimizzare i tempi finendo di prepararmi in macchina, come al solito. E chi ti incontro sul pianerottolo? La Maretti + moroso.
Io sono assolutamente IMPRESENTABILE e lei, che da quando abbiamo finito il liceo è diventata stragnocca, che da più o meno un anno si è trasferita sul mio pianerottolo, che non avevo ancora MAI incontrato casualmente, mi raggiunge all'ascensore fresca come una rosa (andando a dormire dopo Carosello tutte le sere...), con una pelle liscia e luminosa (bevendo al massimo acqua minerale miscelata con anidride carbonica e vivendo con un moroso -> ergo potenzialmente trombando tutte le sere), perfettamente vestita in black and white (con tutti i soldi che guadagna lavorando in banca da 10 anni). Per 3 piani sono costretta a sostenere il suo sguardo, evitando tassativamente di guardare la mia faccia riflessa allo specchio: colorito irregolare, 3 nuovi brufoli in fase di maturazione, occhiaia spinta, capelli che richiedono un intervento deciso del parrucchiere, magliettina ripescata sotto un cumulo di vestiti formatosi negli ultimi 7 giorni, pelame di Jessy sparso qua e là.

Tant'è che supero insperatamente la prova, raggiungo la Belgiomobile, arrivo sul luogo dell'appuntamento in perfetto orario. Giunto il mio turno, la tipa al di là della scrivania mi comunica che avendo un 730 precompilato (dal previdente Marci) non ho bisogno di appuntamento, e soprattutto che l'appuntamento è per ricevere consulenza alla modica cifra di 30€. Rialzo le chiappine e mi mescolo al vulgo, tra i comuni mortali.
Arrivato nuovamente il mio turno, mi accorgo che il prudente Marci ha compilato a matita alcune voci 'dubbie', prevedendo la necessità di una controllatina da parte dell'addetto: reddito complessivo, ritenute Irpef cumulate... e STATO CIVILE CELIBE/NUBILE.

Che non si sa mai nel frattempo io abbia trovato marito!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

il primo 730? io nemmeno quest'anno lo faccio eheh. Lavorando a singhiozzo la commercialista di fiducia dice che non devo... un consiglio: pijatela davvero una vacanza perchè mi sembra di capire che ne hai un gran bisogno. bacioni!

Anonimo ha detto...

dai, dimmi che l'hai trovato:)

Anonimo ha detto...

in effetti dovresti inizare a pensarci...
;-)

J.

Michela ha detto...

Dovrei iniziare a pensare al marito o alla vacanza?!
All'orizzonte non vedo nè l'uno nè l'altro...

Chips ha detto...

Cercati un marito in vacanza... oppure trombati il marito di una, mentre lei è in vacanza :-)

Anonimo ha detto...

Facciamo così: ti propongo una vacanza a LasVegas. Li ci possiamo sposare vestiti da Marilyn ed Elvis alle 4 del mattino dopo esserci presi una colossale sbronza al casinò.
(Ovviamente si alloggia al Wynn).

J.

L'Arrotino ha detto...

Vi dico solo questo. Una mia collega si e' licenziato da un posto in banca benm pagato per andare a girarre il mondo col suo moroso e due amici!
Australia, Asia, Sud America...per i prossimi 6 mesi!
Poi torna e si rimette a lavorare...uaaaaa beata lei!

Michela ha detto...

Non ho capito proprio un k**** della vita...

Anonimo ha detto...

chat.. siamo in due. mia mamma quando mi ha comprato ha perso il libretto delle istruzioni. Lei continua a dirmi che no, non era incluso nella confezione ma non ci credo.. per me l'ha perso. Baci

Anonimo ha detto...

Quando puoi, apri la mail personale.
J.

Anonimo ha detto...

amò ti prego di leggere il mio commento al post del 2 maggio...perchè ancora sto ridendo... hi hi hi

Anonimo ha detto...

Ti ha scioccato parecchio, 'sto 730, eh?
Che fine hai fatto?
Sei stata fagocitata dall'Inps?