30 agosto 2007

Argentini, il lago e tango, dicevamo.

E' stato semplicemente bellissimo.

Parlare, ascoltare, sonnecchiare, fotografare. Sorridere e scopare. Allontanarsi, mangiare, camminare, nuotare. Riavvicinarsi. Ballare.

Alcune immagini voglio restino nella mia testa.
Il lago luminoso con te immerso nell'acqua limpida. L'affetto della tua mano appoggiata su di me mentre prendiamo il sole.
La colazione al baretto del borgo. I vecchietti che scrutano la trasparenza del mio vestitino bianco. Farti notare che non mi vuoi.
La cena e poi il pranzo sotto gli ulivi.
L'arco buio e l'azzurro prepotente del lago che ho voluto fotografare.

Alcune emozioni fortissime voglio restino nel mio cuore.
La milonga sul lago. La più bella che tu abbia mai visto. La tua mano che mi invita al nostro primo tango e quel sorriso curioso di scoprire come sarebbe stato. La stretta attorno al mio torace, alta e avvolgente. La fronte appoggiata d'istinto alla tua guancia. I passi che s'inseguono quasi da soli. La leggerezza del movimento.

E quel tango che gratta la puntina e scoppietta nell'aria. Suoni d'altrove che cancellano il nostro essere lontani, sentimentalmente scoordinati, in fondo forse sconosciuti.

Al ritorno verso il porticciolo, il cielo stellato e la solita, generosa luna piena.
Quello che mi manca di più di essere in coppia è il fatto di doversi sempre bastare, di doversi sempre prendere cura di sè stessi, da soli dico. Mi fermo, ti stringo.
Poi guardo in su. Quando faccio "così", è sempre e solo questo, non significa niente altro, niente di più. Sento di doverti rassicurare sul fatto che non ti voglio, per poterti avere, un istante.
Allora mi avvolgi con il braccio e sei più vicino, affettuoso. Come non ti ho mai sentito. Su quella panchina lasci cadere la testa sulla mia spalla.
E' un momento. Un piccolo, breve momento di te che mi regali.

E ancora tango.

3 commenti:

L'Arrotino ha detto...

Non so cosa ho stamattina, ma mi sento la lacrimuccia fragile. Molto bello questo post!
Accidenti qui a Dublino a volte mi mancano cosi' tanto quelle amicizie in cui potersi lasciar andare di spalle, senza aver paura di non essere presi al volo.
Sempre che tu intanto non ti stia mettendo il gloss ;)
Buona giornata

Michela ha detto...

Arrotina, anche a me a volte mancano i minestroni del lunedì sera... con bottiglia di vinello per accompagnare!

Com'è andato il primo giorno di scuola?!

Anonimo ha detto...

Bentornata Chat! Mi sei mancata. Sono felice che il tuo nuovo lavoro sia così bello. Augurissimi sempre.
Bye. Lemny