08 gennaio 2008

Volentièeer!

A pausa pranzo la nebbia si è sciolta in un tiepido sole. Sembra già primavera.

Mi regalo un giro in centro e la seconda tappa del programma intensivo per il mio rientro in società: semplicemente... esco!

Giro per il centro, passo da Sephora a fare spese (no no, tecnicamente questo non è shopping. Piuttosto è assimilabile ad una scappata al supermercato per rifornirsi di generi di prima necessità) e infine mi regalo un caffè all'Illy Caffè.

Non mi par vero di ordinare di nuovo un CAPO IN B.
Un CAPO TRIESTINO? ribatte smarrito il barman, appigliandosi alla dicitura esatta del listino.
E io cosa ho detto, scusi?!

Già che Illy esporta la triestinità del caffè, farebbe bene ad esportare anche qualche barman triestino... mi avrebbe risposto Volentièeer! E io avrei saputo che sta per 'Te lo darei volentieri se ce l'avessi ma mi dispiace tanto non ce l'ho!'

Invidiabilè còncisiòne dél dialéttò triéstìn ciò. Che xè tantò còccògliò.

Nessun commento: