18 luglio 2010

E anche Nonute capitola

Oh. (Tipico oh friulano con il tono della voce che leggermente si alza). Sono proprio contenta. Almeno adesso anche tu ti sposi!

Tante storie per trovare il modo giusto di dirlo alla nonna, che poi nella prospettiva del bagigio sarebbe bisnonna, e alla fine la reazione imprevedibilequindiancheforseterribile eccola qua.

Benissimo! E' stato tutto un crescendo di entusiasmo e intesa e approvazione. Già al suo arrivo Uomo è stato accolto con le braccia attorno al collo. La nonna gli si è appesa al collo con la Cugi che cercava di staccarla facendole presente che l'Uomo in questione è già occupato.

E poi chiacchiere interminabili solo loro due durante le quali, ha tenuto a precisare lei, se la sono proprio intesa. E mica parlavamo di te, sai!

Sorvolando sul momento più impegnativo, aperto dalla domandona Qual è adesso il vostro progetto di vita?, il week-end in pasto ai familiari furlans è scivolato via come l'olio, con grande soddisfazione della presente e forse un tantino più di rilassatezza del vero protagonista, Uomo.

Cavoli, sto bagigio qui sta avendo un successone.

Nessun commento: