15 novembre 2010

Operazione compiuta!

Mamma se ne va portandosi via il Marci, ben 5 scatoloni, un lampadario e un lettino da campeggio per bébé destinato ad ospitare la nana in trasferta friulana. Mi ha lasciato dei balconi sbrilluccicanti, il freezer pieno, una crostata appena sfornata e i fili per ricamare. M I T T I C C A R I N A!

La convivenza col genero, per quanto prolungata, apparentemente non è stata problematica. Anzi, Lui ha precisato che quasi quasi gli è dispiaciuto di vederli andare via. Soprattutto il Marci, che dopo avermi dato un paio di abbraccioni degli di un (affettuoso) cobra costrictor, a quanto pare aveva pure l'occhietto lucido. Eeeeeh. La tempra del nonno inizia ad emergere!

Pure l'incontro tra le due famiglie è andato benone. Uomo ha schierato la formazione completa: padre, madre, sorella 1 + marito + 2 nipoti e sorella 2 + nipote. Io invece avevo la formazione snella: padre + madre. Ma Uomo si è cuccato al primo di novembre la prova cimitero, cioè è stato gettato nella fossa della famigliona allargata della mia genitrice con decine di nomi e volti da ricordare, alcuni dei quali pure interscambiali. Ed è sopravvissuto!

Tornando all'incontro: su invito della suocera prima di arrivare al ristorante abbiamo fatto tappa a casa loro a vedere la culla. Iniziativa che ha fatto guadagnare da sola un paio di centinaia di "punti armonia". E poi il clima è stato molto cordiale e disteso, i commensali molto sorridenti, il Marci-intrattenitore decisamente in forma. L'unico silenzioso tutto il tempo è stato Uomo... tesoro mio. Era preoccupatissimo per suo papà che soffre un po' di depressione e negli ultimi giorni aveva avuto qualche problema.

Tornando a casa sia la Rrina che il Marci si sono sbilanciati in commenti entusiastici sull'altra metà della famiglia. Ma come sono carini, siamo stati veramente bene, mi sembrano molto cordiali, che simpatiche le sorelle, la mamma è molto giovanile, il papà pare una persona così dolce. Insomma, un successone.

E in tutto questo i miei fumetti sono ordinatamente esposti sulle loro mensoline (con un'operazione lampo svolta a tradimento, finchè Uomo si guadagnava la pagnotta). Nathan Never, Lazarus Ledd, Dylan Dog, Dampyr, Julia, i Simpson, Samuel Sand, Legs Weaver, Mondo Naif, Bone, Elfquest... Aaaah, che soddisfazione!

1 commento:

Elisabetta ha detto...

Julia... Elfquest... i Simpson...
provo nostalgia.