10 luglio 2006



















Cazzo.

CAMPIONI DEL MONDO!

Lo aspettavo da 16 anni...

E io ADORO i WhiteStripes.
E le manifestazioni popolari di giubilo.
E il nazionalismo sportivo.
E la rivalsa sulle altre squadre.
E l'esultanza dei vincitori.
E il tributo della folla.
E l'inno cantato a squarciagola.
E il sorriso di Cannavaro.

Cazzo, siamo Campioni del Mondo...

CAMPIONI DEL MONDO!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

io l'aspettavo da 24....dal 1982....dall'urlo di Tardelli...uguale a quello di Grosso. E poi...che gusto battere TEDESCHI E FRANCESI!!!Saro' sciovinista ma mi stanno terribilmente sui coglioni!
PO-POOO-PO-PO-POOOO-PO-POOOO!!!
:=))

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto, per quanto sia gretto. In questi casi divento felicemente gretta anch'io.

Sui WhiteStripes no, però.
Non c'entrano nulla con la nazionale.
E quel coro (o meglio, la trasformazione di quel brano in coro da stadio) nasce nella curva della Roma, ed è stato associato alla nazionale semplicemente perché la "piazza" più seguita dai media era Circo Massimo.

Dove peraltro, la sera dei festeggiamenti, la sera del tributo ITALIANO alla propria nazionale, sul palco campeggiava la scritta "Roma ringrazia gli azzurri", sul prato sventolavano alcune bandiere della Roma e l'unico a mettersi in testa un cappellino del proprio club è stato Totti.

L'Arrotino ha detto...

Alloraaaaa!!!
Facciamo un po di festa o no? ahuhahuah
Vi sono mancata?

Anonimo ha detto...

Eh...ma nella festa,inneggiare a ROma alla Capitale d'Italia non è una bestemmia...a meno che non si sia filo-Bossiani...e in quel caso si tifa Germania.Come hanno fatto nella sede della Lega.
Che lo si voglia o no, l'Impero e i Gladiatori sono qui.VIVI.Anche se si chiamano Gattuso Materazzi e Totti...o Perrotta. Ognuno nella Nazionale ci vede quel che vuole:per anni abbiamo dovuto tifare Juve travestita con casacca azzurra causa Moggi...vogliamo parlarne???

Anonimo ha detto...

concordo su tutto...specialmente il sorriso coinvolgente di Cannavaro!

Nessuna polemica, ma 45enne... C'era ancora molta Juve con la casacca azzurra in questo mondiale..La saracinesca Buffon, il Capitano un certo Zambrotta... Insomma non direi proprio pizza e fichi. Senza nulla togliere alla tua Roma...

Anonimo ha detto...

ops scusa Chatouche sono Mari...

Anonimo ha detto...

Non sono filo-bossiana, ma detesto la visione romanocentrica dell'Italia che hanno i romani.

Era sacrosanto festeggiare a Roma, ma chi ha allestito quel palco avrebbe dovuto scrivere "L'Italia ringrazia gli azzurri", o tuttalpiù "Grazie azzurri", tutto qui.

PS: Se ci è capitato di tifare una "Juve travestita con casacca azzurra" (concetto molto relativo, perché per anni abbiamo avuto in difesa delle bandiere rossonere come Maldini, Costacurta e Baresi) non è stato per Moggi, ma semplicemente perché la Juve aveva dei buoni giocatori di nazionalità italiana.

E ti posso assicurare che, oltre a non essere filo-bossiana, non sono nemmeno filo-juventina.

Michela ha detto...

Daje Leetah!

Anonimo ha detto...

Intendiamoci tifo ITALIA!Ma irreprensibili,i nostri campioni al nandrolone non sono..infatti fanno CAPITANO uno ripreso con la pera al braccio...da Striscia.Documentarsi,prego.E anche la Roma ha fatto i suoi bravi trucchetti coi passaporti.Le plusvalenze miliardarie sono altro e la GEA pure.Addirittura uno come Ferrara(scuderia GEA anche lui) Team Manager...incredibile,roba da repubblica delle banane.In tutto cio' non vedo cosa c'entri il romanocentrismo.Quello che invece noto è la cattiveria con cui mi si risponde.Non sto mica parlando dei vostri parenti ma di calciatori...discorso da bar...qual è ilproblema?addirittura chat che incita alla riscossa contro di me...bah.Credo che abbiate VOI,questo sì,un lievissimo complesso d'inferiorità verso i romani,visto che abitate in un postaccio infame e brumoso.

Anonimo ha detto...

a quarantè...ma vattene a fanculo va....

Anonimo ha detto...

Vero, abito in un postaccio infame, non brumoso ma fastidiosamente umido. Si chiama Roma.

E neanch'io vedo cosa c'entri il romanocentrismo con le cose che hai detto sulla GEA e sugli scandali presenti e passati. Sei tu che ne hai parlato.
D'altra parte, credo che persone come Zambrotta, Cannavaro e Buffon abbiano dato a questa nazionale molto più di ciò che ha dato Totti.
(e ripeto, sono tutt'altro che juventina).
Gli altri discorsi non vedo cosa c'entrino.

Io ho solo detto che non mi è sembrato giusto quello striscione al Circo Massimo.

Anonimo ha detto...

Ah...vedo che ormai ci addentriamo su valutazioni tecniche perfino su Totti,definito da Pelè il miglior n.10 al mondo...padronissimi di aver visioni diverse.Lo striscione,come tutte le manifestazioni di tifo,è di per sé qualcosa di goliardico. L'odio x la romanità parafascita lo condivido pienamente,i luoghi comuni da spot lasciamoli ai tassinari.Io amo Petrolini,non Sordi o i suoi personaggi squallidi.E comunque continuo a vedere insulti e mai risposte,come il vaffa di prima...e vorremmmo dare lezione ai tifosi?Lo scambio culturale tra generazioni è un'osmosi,una ricchezza,per voi tutti è ancora una sfida:si vede che ho commesso l'errore di ritenervi adulti.Saluti senza insulti.

Anonimo ha detto...

Solo tre cose:
1) credo di aver sempre discusso, mai insultato. Non è nel mio stile.

2) Totti è un grande numero 10, ma NON in questo mondiale. Questo credo sia fuori discussione.

3) Non stavo parlando dello striscione di un gruppo di tifosi, ma di quello ufficiale messo dagli organizzatori davanti al palco sul Circo Massimo. Spero noterai la leggera differenza.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Volevo inserirmi in questo scambio di opinioni, in cui io la penso come Leetha, dicendo che:
1) è vero che Totti aveva la scusante del grave infortunio subito a febbraio e che è già stato un miracolo portarlo al Mondiale, ma dobbiamo altrettanto dire che non è stato un protagonista del torneo, come non lo era stato a Euro 2004 e a Giappone 2002.

2) se l'Italia è campione del mondo non lo dobbiamo di certo a Moggi e dobbiamo piuttosto ritenerci fortunati di aver avuto dei giocatori forti, cresciuti professionalmente alla Juve, che hanno fatto la differenza nel corso del Mondiale. La Coppa è stata vinta da 23 giocatori più un allenatore più lo staff, ma dire che il contributo di Zambrotta Buffon e Cannavaro sia stato uguale a quello di De Rossi è Totti è ridicolo.

Michela ha detto...

Luxor, Leetah, mi avete rubato le parole di bocca.
Come del resto te, Anonimo! In questo secondo caso ho rimediato col post fresco fresco di oggi.

Michela ha detto...

M'inchino!