18 giugno 2007

Ho detto... SI'

Ho ceduto alle lusinghe. E dopo 6 anni siamo finiti di nuovo a letto assieme.

Com'è dopo così tanto tempo? Esattamente uguale. Coinvolgente, intimo, divertente uguale.

Certo, si fa un po' di fatica a ricordare cosa esattamente piaceva, come gli piaceva. Ma basta un bacio, una carezza, una parola, per far tornare tutto alla mente. Esattamente uguale.

A cena si andava avanti a tentoni, usando le mani.
Non abbiamo fatto altro che evocare posti, situazioni, persone di quei mesi che abbiamo condiviso, quando tutti sospettavano ma nessuno aveva la certezza. Non abbiamo fatto altro che stare vicini e continuare a ricordare, alludere, stuzzicare.

Quella volta che siamo finiti a casa del Pala. Eravamo spesso noi tre, i single del Club. Il Pala si è avvicinato troppo. Io ti ho guardato e tu mi hai portato via. Non abbiamo nemmeno fatto la prima curva, abbiamo subito accostato e spento il motore. Ed è passata la Polizia a chiederci se andava tutto bene.

Quella volta in tenda sul lago. Che la mattina dopo ti sei svegliato con uno sfregio sul coccige. Te l'ho accarezzata, la cicatrice che c'è ancora.

Quella volta, che poi è stata la prima, del viaggio in Croazia. La stanzetta matrimoniale, il computer per fare il primo numero del giornalino. Il primo di tanti numeri...

E poi tutte le volte che ormai tu eri fidanzato. Che ci venivamo vicino per riuscire a sentire l'odore, ci raccontavamo cavolate per sorriderci ancora. E inesorabilmente io ti dicevo di no.

Invece stavolta ti ho detto sì. Ho voluto condividere l'intimità, giocare sul sicuro. Ho voluto una persona attenta per stare semplicemente bene.

Insomma, non posso mica sentirmi responsabile per tutte le donne fidanzate del mondo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Noooooooooooo.

Michela ha detto...

E invece sì...

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Michela ha detto...

Eddai Leethina, lo sai che tanto con D. non farei nulla di più di quello che già sai!