08 gennaio 2009

Intermezzo

'...e quindi mamma vorrei spezzare la mia camera di adesso e spostare il pezzo con il letto, che fa da divanetto, nella camera grande e l'altro con le mensole e la scrivania nello studio'.

'E allora la camera matrimoniale la metti nella terza stanza? Guarda che non ci sta!'

'Mamy, cosa serve in camera da letto quando nella stanza accanto hai un armadio a muro di 8 ante e 2 piani? Basta il letto e un comodino...'

'Ah beh, sì... Quindi tu ti sposteresti nella camera grande?'

'Ehm. Mamma... no, io non dormirei più nella cameretta.'

****************

E' il crollo inesorabile delle certezze di un genitore. Temo di aver rimandato troppo questo momento per potermela prendere con loro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che vuoi farci, io a 40 anni vivo ancora con i miei...
tu hai una casa tua e un lavoro e manco sei contenta...

Michela ha detto...

Hey, guarda che in 10 giorni ho scritto 3 post. Gli altri 7 giorni ero contenta!