09 gennaio 2009

Orgoglio femmineo

Il mondo è sessista.
Gli uomini sono sessisti.
Le coppie sono sessite.

Una volta potevo essere la compagna di sci ideale di Alz. Ora invece mi sento rispondere: "Mi spiace, ma partiamo proprio stasera per la Brunicata Uomini 2009". Questa usanza sessista, classista e profondamente discriminatoria nei miei confronti nemmeno esisteva prima che Alz si sposasse.

Mi accorgo così che sono entrata a pieno titolo negli anni in cui una trentenne single è forzosamente impegnata a schivare le cene di sole coppie, le vacanze di sole coppie con cani, i Capodanni di sole coppie sposate con bambini.
E pensare che fino a una manciata di anni fa una Brunicata di soli uomini + donnina single si sarebbe potuta meritare perfino un titolo in cartellone: Vacanze a Brunico.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io faccio parte di una delle categorie sopracitate anche se non mi ci ritrovo per nulla....tocchia

Michela ha detto...

Infatti non è mica possibile che noi due non ci vediamo mai...

Anonimo ha detto...

lo penso anche io!!! qua chat dobbiamo iniziare a prendere seri provvedimenti
tocchia

uggawugga ha detto...

hello ...ma che vuol dire tocchia ?
ciao e scusa il mio disturbo .

Michela ha detto...

"Tocchia" è una giovane donna bella, decisamente intelligente, entusiasta e piena di energia. Ama passeggiare sull'orlo di quella zona scura che adombra la sua naturale solarità e la rende profondamente complicata.
E' la mia amica Tocchia!