03 maggio 2009

*Chiunque?

In effetti non attraggo di colpo di chiunque. Ma uomini del Toro.

Cerco spiegazioni nell'autorevole sezione che Libero dedica all'Oroscopo.
Lei dell'Acquario: Poco passionale, ama sovente i rapporti non convenzionali, nell’amore cerca il coinvolgimento fisico e mentale. Quando ama è fedele, se cade l’interesse è indifferente, in apparenza è fredda!
Lui del Toro: In teoria l’unione fra questi due segni può funzionare! L’attrazione fisica è forte ma la gelosia del Toro rischia di mandare tutto a monte: la sua possessività stanca l’Aquario!

Poco soddisfatta mi lancio su Oroscopo.it.
Quando l’Acquario e il Toro intraprendono una relazione amorosa possono fare grandi cose, se riescono ad armonizzare al meglio i loro sforzi.
Il Toro è molto pratico e realista, e il suo modo di intendere il mondo è quasi opposto a quello dell’Acquario, originale e bizzarro in ogni cosa che fa. Il Toro rifiuta i cambiamenti, e l’Acquario è il più innovatore tra tutti segni dello Zodiaco. L’Acquario è annoiato dalla routine della vita quotidiana, che è invece molto cara al Toro. Come possono, allora, andare d’accordo?
Condividono un forte desiderio di successo ed entrambi amano agire a modo loro senza fare troppo clamore. Il Toro di sicuro considererà l’Acquario una persona eccitante e si sentirà stimolato dalla sua intelligenza, ma potrebbe provare frustrazione nel momento in cui cercherà di entrare nella sua mente. L’Acquario, sebbene non lo ammetterà molto facilmente, si sentirà al sicuro grazie alle solide basi che il partner ama costruire. Possono nascere conflitti tra di loro se il Toro diventa troppo bisognoso o l’Acquario troppo freddo e distaccato.
Visto che entrambi possono sviluppare un carattere estremamente arrogante, devono fare attenzione a non entrare in conflitto, anche perchè hanno un modo diverso di reagire quando sono sotto pressione: se il Toro si spazientisce tende ad attaccare chi gli sta di fronte; al contrario quando l’Acquario si sente sotto pressione tende ad assumere un comportamento distaccato per prendere le distanze dalla situazione avversa. Questo può spingere il Toro ad essere ancora più aggressivo, causando un ulteriore allontanamento da parte dell’Acquario.
Nonostante le evidenti differenze che contraddistinguono i loro caratteri, hanno molto da imparare l’uno dall’altro.
Toro è dominato dal pianeta Venere (Amore), mentre Acquario da Saturno (Karma) e Urano (Ribellione). Venere rappresenta l’energia calda di tipo femminile, e Saturno l’energia fredda e di tipo maschile. Urano rappresenta tutte le cose strane e insolite. Venere rappresenta la passione e la bellezza, aspetti molto importanti per il Toro. L’influenza di Saturno spinge l’Acquario verso il lavoro duro e la disciplina, fondamentali per il raggiungimento di un obiettivo, mentre l’influenza di Urano determina l’aspetto innovativo del suo carattere. Il Toro farà capire all’Acquario come la vita sia basata sulle emozioni, e come sia possibile renderla migliore attraverso la bellezza e la tranquillità. L’Acquario, invece, può insegnare al Toro ad essere più determinato, e a saper rinunciare quando qualcosa non funziona come dovrebbe.
L’Acquario,
segno d’Aria, si concentra sulle attività intellettuali, mentre il Toro, segno d’Acqua, ha interessi di carattere pratico e sensuale. Il Toro chiede “in che modo questa cosa mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi?” mentre la domanda dell’Acquario sarà “che altro?”.
Comunque, se il loro modo di agire si fonda sulle basi dell’amore e del rispetto reciproco, i due possono arrivare a conoscersi e comprendersi meglio.

*************************

Proviamo ad applicare la teoria alla pratica, guardando solo ai fatti del weekend.

Toro n.1 (Indie): nonostante sia quello che più mi ha ieri ha ceduto e mi ha fatto le ripicche telefoniche.

Toro n.2 (Mercy): non mi ha dato tregua un istante, tanto che già oggi non lo sopportavo più.

Toro n.3 (Allievo): a sorpresa, dopo l'immersione, mi ha baciata.

*************************

Allora signorina Chatouche, che busta vuole? La Uno, la Due o la Tre?

3 commenti:

Aluya ha detto...

Certo che stai messa bene! se fra i tre litiganti ce ne fosse un quarto pronto a festeggiare davvero? Te lo auguro di cuore.
Aluya

Aluya ha detto...

P.S. a me succedeva una cosa simile con gli uomini del cancro (tieni presente che anche io sono acquario): c'era subito feeling, invariabilmente me ne innamoravo e, altrettanto invariabilmente, finivo x farmi male, molto male. Sai com'è finita? Che dall'ultima bastonata, ogni volta che conoscevo un uomo interessante, con nonchalance gli sfilavo la sua data di nascita e, se era un cancro,mi ricordavo improvvisamente di un impegno irrimandabile... :-DDDD

Michela ha detto...

Ahahah! Anche io coi cancro ho la stessa reazione! Ho appurato, a spese mie chiaramente, che proprio non c'è comunicazione. Non ci capiamo. Nada, nisba, niet.
Invece col segno al femminile mi riconcilio sorprendentmente: le mie migliori amiche sono tutte di luglio!

Toccherà scriverci un post! :)