20 giugno 2006

Cronaca di un (poco) ordinario viaggio mattutino.

(fedelmente tratto da un episodio di vita vissuta. La mia!)

Buongiorno e Benvenuti ad una nuova puntata de "Le Incredibili Avventure della Casinista". Sono le 6.45, la radio già annuncia le prime code a Seriate/tang. Est quando la nostra eroina s'infila lesta in autostrada alla volta della Grande Metropoli. Ce la farà la simpatica Casinista a timbrare il cartellino alle 9.30? Restate con noi!

***

Ore 7.46, la nostra eroina supera gloriosamente Bergamo, ma la coda l'attende in agguato dietro al curvone, ed inesorabilmente è costretta ad arrestare la sua corsa. Maestra nell'arte di fare di necessità virtù, ne approfitterà per portarsi avanti col trucco.

***

La coda si dissipava improvvisamente a metà delle operazioni di trucco. La Casinista optava dunque per una sosta tattica in Autogrill. Massima esperta nell'arte di unire l'utile al dilettevole, decideva anche di reintegrare il livello di eccitanti presenti nel suo sangue con una dose di cappuccio e croissant.

***

MA! Con orrore la Casinista, rientrando in un'autostrada completamente bloccata, realizza che è ormai giunta l'ora in cui ogni mattina si accinge ad uscire di casa (ora a cui bisogna aggiungere da un minimo di 15 ad un massimo di 30 minuti di ritardo cronico). Solo che si trova ancora a Capriate...

***

Ore 8.28 (8.23 sull'altro orologio): barriera di Agrate. La Casinista affronta stoicamente l'incognita della tang. Est. La lotta contro il tempo continua! (In coda...)

***

Ore 8.40 (direttamente sull'altro orologio). La Casinista più incasinata che mai si gioca il tutto per tutto provando la via della città. Ormai non ha più alternative, il suo destino è segnato. La tensione è alta, il rischio di non farcela concreto...

***

Cinquecento metri... Quattrocento metri... Trecento metri... CAMPIONI DEL MONDOOOO!!! Cartellino timbrato alle ore 9.31!


Vuoi ricevere anche tu Le Incredibili Avventure della Casinista direttamente sul tuo cellulare? Cosa aspetti? Iscriviti gratuitamente alla mailing list!

4 commenti:

L'Arrotino ha detto...

Mi sembra familiare...Mmmm!
Buonas dias

Latin Arroz

Anonimo ha detto...

Ehm, io mi sono ritrovata iscritta a questa sms-list senza averlo richiesto e soprattutto senza aver acconsentito al trattamento dei miei dati ai sensi della legge 675/96.

Chi è il titolare del trattamento?
Come posso richiedere la distruzione dei miei dati?
Siete in possesso anche di dati sensibili?
Li comunicherete a società terze?

Michela ha detto...

Precisazione:
Il titolare del trattamento è, ovviamente, la Sottoscritta, che in quanto Una e Trina ha già comunicato tutti i dati (sensibilissimi!) a terzi (W&L).

Si declina ogni responsabilità derivante dal non corretto funzionamento dell'"eraser".

L'Arrotino ha detto...

Quanti gin tonic posso ofrrirti stasera?
Ho portato tutte le monetine (2 euro) accumulate per mesi a casa? Dai che dobbiamo fare fuori tutti.
A pranzo, al ristorante ti offrivano il vino per il compleanno del titolare, si nota?! ahahhahah