05 giugno 2006

Efficienza, dicevamo (@WorK n.9)

Sono andata in bagno senza giornale e controllando ripetutamente di aver chiuso bene la porta. E' incredibile la capacità dell'essere umano di fare tesoro delle sue esperienze per ottimizzare la propria efficienza, imparando dai propri errori.

Ecco, è arrivato l'altro responsabile a risvegliarmi dal mio torpore post-pranzo per chiedermi di verificare la produzione di tot cartoni di tale referenza. E non me ne frega un cazzo! Sarà perchè se ne dovrebbe occupare il consulente, che è pagato per farlo, e pure mooolto mooolto più di me?
Ma parlavamo di efficienza.
L'altro giorno siamo andati in deposito a verificare lo stato di un pallet dopo una prova di movimentazione. Sorvolando sul fatto che eravamo in 4 (su 9 dipendenti dell'azienda), e che quindi per controllare sto pallet si è mobilitato il 44% dell'azienda (io mi tiro fuori, per ovvi motivi) ho stentato a trattenermi dal ridere di fronte ai commenti e all'entusiasmo genuino di questi. Per un cazzo di pallet. Mettiamolo così, disponiamolo colà, aggiungiamo un cm qui, togliamolo di là, fai la foto da sopra, rifai la foto di fianco... E non me ne frega un cazzo!

Quello di cui mi interessa un po' di più, invece, è che nemmeno questo mese ho potuto notare sull'estratto conto l'aumento del mio "rimborso spese".

Giustamente parlavamo di efficienza... Per questo oggi sfornerò un post dietro l'altro come un cecchino, per colmare la mia INgiustificata latitanza degli scorsi giorni. Chè il "lavoro", a queste condizioni, non può mica essere considerato un motivo valido per dire "ero troppo impegnata"!

1 commento:

Michela ha detto...

Per quelle purtroppo devo ritagliami tempo extra-ufficio... Sniff sniff...