05 febbraio 2007

@NeWork n.12

Succede questo.

A pranzo i veterani dell'azienda parlano di un misterioso quanto appassionante test girato in ufficio nel lontano 2002. Si congedano con l'impegno reciproco di ritrovare la mail con il gettonatissimo link ed inoltrarla alle nuove leve, per misurare il loro grado di... preparazione.

Tra le parole carpite in sprazzi di conversazione si annoverano: sesso, punteggio altissimo o bassissimo di CollegaX, fit fucking*, 69.

Collaboratrice, per nulla turbata dal tema del simposio (sul quale è stata attentissima a non proferire parola), rientra in ufficio in attesa che arrivi il suo turno. Verso le 14.30 si vede recapitare in casella la fantomatica iconcina. Tre ore dopo, tra una pratica e l'altra, riesce a cliccarci su e a scorrere in velocità le 100 situazioni proposte.

Click Click Click Click Click Click Click Click...

**************

Ora Collaboratrice vorrebbe capire cosa realmente intendessero i veterani per punteggio altissimo, se al suo ingenuo rispondere "io ho fatto 60" si registravano svenimenti improvvisi, urla strazianti e scene di isterismo di massa.

Col senno di poi, interpretando alcuni punti in maniera più "restrittiva"**, Collaboratrice riusciva ad abbassare il suo punteggio fino alla soglia del 54, ma la media mondiale di 27 indicata alla fine del test è chiaramente un obiettivo irraggiungibile. Vi sfido.


*fist fucking
**Per la cronaca si tratta dei numeri 36, 37, 41, 43, 50 e 72

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Uhm, devo averlo fatto, qualche mese fa.
Non ricordo il punteggio, però (ma c'erano un paio di risposte di cui andavo praticolarmente fiera).

Se ritrovo il link (o me lo dai tu) ci riprovo (il risultato sarà lo stesso, non ci sono state evoluzioni degne di nota, ultimamente),

Anonimo ha detto...

QUARANTA. :)

(sì, però cosa gliene frega, a loro, di quanto peso? Sgrunt)

Michela ha detto...

Ti confesso che alla domanda n. 47 ti ho invidiata.

Anonimo ha detto...

Eheh.

(Leetah si gonfia il petto non riuscendo comunque a raggiungere un volume lontanamente paragonabile a quello di W&L)

L'Arrotino ha detto...

Io 45, sono intelligente, ma non mi imepgno!
ahuuhahuhauhuahuahuah

Ma cos'hai fatto per arrivare a 60? MMMMM

Michela ha detto...

Eheheh... Non lo saprete maaaiiii!!!

Ghigno diabolico.

Anonimo ha detto...

Vabbe', non importa se ho meno punti di tutti voi.
Voi la numero 47 non ce l'avete, ecco.

(Leetah un po' ferita nell'orgoglio)

Anonimo ha detto...

Ci tengo a precisare che con un'interpretazione un po' meno restrittiva di alcune domande posso arrivare a 44.

E anche che non capisco come ci possa essere un'interpretazione più o meno restrittiva alla numero 50.
Che cavolo, Chat, è matematica, quella.

Michela ha detto...

x Zino: ho sempre avuto un'ottima opinione di te :)
E il punteggio della Clo... Io lo sooo! Io lo sooo!

Leetah, è che con gli stranieri... Per esempio c'è il caso dell'Olandese: tecnicamente io non parlavo la sua lingua e lui non parlava la mia, ma l'Inglese era dominio comune... Che faccio la conto?

Anonimo ha detto...

27 di media è impossibile...!

Michela ha detto...

Invece di commentare i risultati altrui, dichiara il tuo se ne hai il coraggio! ;p

Anonimo ha detto...

Lasciamo stare... probabilmente è un test per un target che non mi appartiene.... ;-)

Anonimo ha detto...

41. Rigorosamente con domande "rigide", altrmenti forse potrei salire. Però temo che i miei (pochi) anni in più rendano automaticamente più basso il punteggio. Protesto!!! (no, vabbè, 'sti cavoli)

J.

Michela ha detto...

s3, perchè se fosse tarato correttamente su di te, chissà a che punteggio astronomico arriveresti!

Jenetta, quando avevi l'età tu, in effetti, usi e costumi erano decisamente più morigerati. Gli anni 70, poi gli 80...

Unknown ha detto...

quella media lì serve per farti sentire in colpa?

Anonimo ha detto...

Credo che quella domanda si riferisse a un caso in cui il solo terreno comune di comunicazione fosse il linguaggio universale dell'ammòre.

Ma credevo che la domanda 50 fosse quella dei 10 anni in più o in meno.

Michela ha detto...

Vuoi dirmi che... ti sei sbagliata?!

:p

Anonimo ha detto...

ah...eccomi...anche se in ritardo, tanto per la cronaca 47....

e io so benissimo chat come ha fatto ad arrivare a 60!! LE SO TUTTEEEEEE

Anonimo ha detto...

attenzione. visto il tuo link ho deciso di rifarlo di nuovo con molta più attenzione della prima volta. e, quando ho finito ho pensato "ecco ecco, ora ho sicuramente abbassato il punteggio"

*******************

mi dici come mai adesso il punteggio è 54??????

Michela ha detto...

Perchè buon sangue non mente, mia cara!

Anonimo ha detto...

Non ho ancora fatto il test e non so se lo farò. Oggi è il mio compleanno. Auguri x S.Valentino.
Bacio. Lemny

Anonimo ha detto...

Uh, ecco cosa: era la 43, quella.

Quindi mi devi ancora delle spiegazioni.

Michela ha detto...

E' che la domanda intende se sei mai stata con uno tanto più grande o tanto più piccolo di te. E io sono stata con uno abbastanza più grande (+8) e parecchio più piccolo (-6), anche se la differenza di età non era esattamente di 10 anni.