23 febbraio 2009

Meno 5

La settimana inizia nel migliore dei modi.

Esco di casa e sono in ritardo (ma questa non è una novità di oggi).
La Michimobile è in strariserva. Si spegne 3 volte sulla rampa di salita dai garage (10 metri, forse).
Cerco la trousse dei trucchi per sistemarmi come sempre prima di arrivare al casello. L'ho dimenticata in bagno. Inverto, torno sotto casa e la recupero.

Il mio ritardo aumenta vertiginosamente mentre la lancetta del serbatoio crolla inesorabilmente.

Imperterrita procedo con le operazioni di una qualsiasi mattina di lavoro. Arrivo dal benzinaio, faccio il pieno fiduciosa e raggiungo quota 47,50€. Alla cassa scopro che mi si è smagnetizzata la carta di credito che è anche bancomat. Svuoto (letteralmente, anche capovolgendolo) il portafogli sul bancone del benzinaio, dò fondo ai contanti che ho dietro e resto in debito di ben 4€.

Del resto, è solo un lunedì qualsiasi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma quindi come procede questa fantastica dieta?
Quanda che voglio vederti un fuscellino a Roma ;)

Arro

Ps non so piu' la pass del mio blog tragedia!!