10 febbraio 2009

Perchè noi donne abbiamo questa cosa che ci tira su il morale e affossa le nostre finanze

Scrivo queste poche righe perchè a breve non avrò più una lira e non potrò permettermi nemmeno un tozzo di pane. Allora potrò rileggere e avrò la conferma che me la sono proprio cercata.

Ma passiamo ai fatti.

Giornata milanese. Liquido in mattinata gli impegni di lavoro e nel primo pomeriggio sono già rintanata dal mio parrucchiere di fiducia, che tagliuzzando e colorando qua e là mi rimette in sesto la capoccia. Fuori e dentro, come si sa.
Riesco così a rientrare a Verona presto. Abbastanza presto da decidere di fare "un giretto in centro", dove LUI vive. Finisce che vagolo senza meta per 3 ORE, con la speranza di incontrarLO, cosa che chiaramente non succede.

Nel frattempo...

Décolleté di camoscino nero con fascetta in pelle. Un classico, non possono mancare nel mio guardaroba! [59€]
Maglietta viola con scollo rotondo e maniche lunghe sblusate. Starebbe proprio bene con le scarpe viola che ho preso l'anno scorso... [19€]
Maglia nera con scollo rotondo e maniche corte. Questo è un passe-partout che mi darebbe un tocco bon-ton con le camicie. [19€]
Décolleté in tessuto scozzese marrone e beige con fibbia. Amore a prima vista! [54€]
Camicia lilla a collo alto senza bottoni. Questa mi sta trooooppo bene! [40€]
Pantaloni sportivi marroni sotto il ginocchio. Devo pur avere qualcosa da abbinare alle scarpe scozzesi nuove... [40€]
Coprispalle lungo di maglina grigia. Giusto giusto quello che mi serviva per sabato prossimo! [50€]

+ parrucchiere [100€]

______________________________

TOTALE 372


Ecco, l'ho scritto. Nero su bianco. E fortuna che era tutto in saldo.
Così ho celebrato il mio calo di peso. Ed esorcizzato la solitude. E raccolto la PIENA solidarietà delle amiche!

Nonostante questo è chiaro che devo trovare il modo di porre fine a tutto ciò. PRIMA di rovinarmi. Ma come?

Rientrando a casa scendo dall'autobus e noto una "prossima apertura"...













Dio esiste!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che vai anche tu da maurino a farti i capelli?

Anonimo ha detto...

Ti ho citata da me... sorry!
ma in senso buono, nella top 5 blog chart.

Perchè non mi lasci qualche personale classifica "da Chat"?

ev

ev ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

scusa,

ovviamente ev di
lamezzastagione.blogspot.com

Michela ha detto...

Tu sei nel mio elenco di amici. :)