15 aprile 2009

Verità

Indie dice un sacco di stronzate. Attacca a parlare e non la smette più. Parla di lavoro, di lavoro, e ancora di lavoro. Poi ci mette i figli. Poi le ex mogli (ben 2). Poi il suo amico Yv. Le immersioni, con gli scooter subacquei e le grotte e il suo livello di comfort.

Tra le tante cose che dice ce ne sono certe che tornano ciclicamente.

  • Il suo Capoarea, che subito dopo diventa Area Manager sottolineando che il termine capo non è bello.
  • I Fontanazzi (una delle grotte più esplorate dai sub).
  • Le piantine rubate in giro che ha sparso per casa.
  • Il pollo come lo cucina per i bambini.
  • La cacca e i suoi derivati, comprese le modalità in cui si fa, i suoni che produce, gli aromi che emana.

In mezzo a codesti interessanti argomenti ogni tanto si insinuano, del tutto a sorpresa, delle Verità. Verità sul mio conto. E queste Verità sono dette quasi di nascosto, una volta che il sole è tramontato. Perchè l'uomo tanto parla durante il giorno quanto tace a luci spente (e quando rischia di dire, rischia pure di farlo in maniera intelligente).

Verità n.1
Sono sempre sulla difensiva. Ogni volta che lui dice qualcosa devo ribattere.

Verità n.2
Sono taaaaanto diretta. Alcuni uomini li posso anche spaventare.

Verità n.3
Quando parlo di me parlo di una vita fantastica, che non è quella di tutti. Mai una volta che io racconti di "quel mio amico di Parona". Le mie storie iniziano con "quando vivevo in Belgio", "i miei amici che stanno a Dublino", "a Barcellona facevo", "in Inghilterra mi è successo che"...

Altre Verità sono già ampiamente note a tutti voi, tipo quanto sono intelligente, per nulla banale, stimolante, chiaramente affascinante... Per questo non le includo nella lista.
Ma sulle 3 che ho citato sto meditando. Perchè a guardarsi con occhi altrui si finisce per scoprire cose nuove sul proprio conto. E io non voglio perdere l'occasione.

1 commento:

Aluya ha detto...

Certe volte, un amico sincero che ci dice la verità, è meglio di mesi di analisi. Cogli l'occasione che ti offre al volo. Un sorriso.
Aluya