29 settembre 2006

Tour di letti, dicevamo.

Alla notizia che lasciavo la città una serie di uomini si è fatta avanti, rispolverando l'antico precetto del Carpe Diem (che in friulano suona più o meno così: bisugne cjapà i ucei cuant c'a passin).
Tra questi (in ordine sparso):
  • il Ventolin, che ha fatto tante storie e quando mi sono offerta a lui ha osato rimandare, gettando per questo al vento[lin] la sua unica chance (ma lui ancora non lo sa);
  • il Xmas, che in teoria avrebbe cancellato il mio numero di cell (della serie "a volte ritornano", e per questo saranno puniti);
  • il Mauri che mi ha proposto di "fare chiusura" in hdemia con lui, e tutt'ora mi chiedo per quale arcano motivo non ho voluto dare vita ad una delle mie fantasie erotiche (farlo sui banchi delle aule dove ho studiato); ma tutto sommato l'indirizzo lo conosco e non lo dimenticherò facilmente;
  • i due finanzieri in borghese che mi hanno affiancato in autostrada e alla fine mi hanno offerto un caffè in autogrill (finalmente dopo diversi tentativi sono riuscita nell'impresa di adescare automobilisti ai 130 all'ora!);
  • il Lele, che mi ha parlato per 1h e mezza chiedendomi scusa per come si è comportato alla fine della nostra storia (2 anni fa!) e sussurando quanto rimpiange quei tempi;
  • Luciano, il tizio conosciuto mercoledì sera alle Biciclette, dove (purtroppo per lui) c'era già troppa carne al fuoco;
  • il Fotografo, gustosissimo piatto principale della grigliatona allestita a sorpresa alle Biciclette;
  • il Nutella, che forse accecato dai fumi della grigliata non si è accorto di nulla e mi ha proposto di passare con lui la mia ultima notte milanese.

Ecco, per correttezza dovrei precisare che il Lele non lo sa ancora che torno a vivere a Verona. Nel suo caso il posto in lista se l'è aggiudicato grazie ad un innato tempismo, che gli permette di essere sempre al posto giusto nel momento sbagliato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me è sempre un piacere sapere che non dimentichi la vecchia saggezza friulana.

Michela ha detto...

Che il saggio furlàn sia in me!

Anonimo ha detto...

Della stessa serie:
"Schèi e osèi finchè ghe nè ciapèi"
:-D

Michela ha detto...

Vi aggiornerò quanto prima con la versione VICENTINA!