13 dicembre 2006

Totobomboniera

Al rientro dal fine settimana belga ho trovato ad attendermi questo simpatico pacchettino.

La caduta di stile sta nel fatto che appartiene al mio ex fidanzato, che il mio ex fidanzato ha troncato ogni rapporto con me, e che lo ha fatto perchè sua moglie mi detesta.

Assieme a lui anche la mia ex suocera ha pensato bene di dileguarsi.

Ma tutti e tre hanno evidentemente ritenuto opportuno invitare i miei genitori al felice evento, spedire a casa un bel santino degli sposi a ricordo del fatidico giorno ed omaggiarli dell'immancabile bomboniera.

Ora è chiaro che bisogna capire cosa contiene... Ed è qui che entrate in gioco voi!


Rilevamenti sul reperto
Altezza: 25cm circa
Larghezza: 23cm circa
Ampiezza: 5cm circa
Peso: 70gr circa
Al tatto il contenuto pare un oggetto di forma cilindrica, in materiale rigido. Se agitato produce un rumore sordo, lasciando supporre che contenga un componente interno mobile o semi-mobile.

Indizi ulteriori
La coppia è: classica, molto religiosa, affiatata e affettata, poco espansiva, formale.

Prima ipotesi
La bomboniera è in realtà un pacco bomba inviato a casa mia con l'esplicito intento di procurarmi menomazioni fisiche che segnino per sempre la mia permanenza sulla faccia della terra.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne deduco che o non l'hai ancora aperta, o la prima ipotesi è sbagliata. Corretto?

Anonimo ha detto...

...tesò io dico solo una cosa

'NSE PO' VEDE!!!

Michela ha detto...

Diciamo che prima di verificare se la mia ipotesi è vera mi tengo qualche altra settimana da vivere. Almeno fino al mio compleanno, dai!

Anonimo ha detto...

...e se fossero quei fantastici micro vibratori da borsetta di S&C? un set completo!!! qualcuno per te...qualcuno per la tua migliore amica...

=D

Michela ha detto...

Da 'Totale non considerazione' a 'La mia coppia idolo' in meno di 2 secondi? Mi sembra piuttosto improbabile Clo.

Tenta ancora!

Anonimo ha detto...

ABBIAMO CAPITO CHI E' UNABOMBER!!!
Liberatene al più presto!
(ma fallo sul serio... anche se fossero innocui confettini in un barattolo d'argento, perchè farsi del male ogni volta che ci cade sopra l'occhio? Un mese fa ho buttato in Adige un braccialetto di chi sai tu....consiglio vivamente l'esperienza...!)

Michela ha detto...

Preciso che 'farsi del male ogni volta che ci cade sopra l'occhio' è riferito alla negazione estetica perpetrata impunemente dal reperto stesso.
E' per non farmi ulteriore male che cerco di capire in anticipo quale sia il contenuto...

Aiutatemi!

erre ha detto...

..forse un calco del pene di LUI, per ricordare a quelle che l'hanno conosciuto cosa si perdono?

Anonimo ha detto...

Un panettone al polonio 210, benedetto (perchè è una coppia religiosa).

Anonimo ha detto...

carbonella per il fuoco.

Anonimo ha detto...

Astuccio in cuoio con tuto l'occorrente per farsi i peli.Perfido.L'idea di fotografare il tutto e SPUT-TA-NA-RE la coppia mi trova completamente solidale:sposarsi è già un mezzo reato,ma celebrare con un simile obbrobrio è davvero il massimo del minimo!A MENO CHE NON SIA...MERDE D'ARTISTE!

Michela ha detto...

Ra, un calco di cm 13x4 circa? Per 8 anni ho giocato a biglie?!

0%: panettoncino, di quelli piccoli ma ricchi di farcitura!

Rafaè: e il fuoco magari è un falò in cui accidentalmente inciamperò...

Anonimo ha detto...

So che non sarà così, ma sarebbe bello se fosse un kit di preparazione e sopravvivenza al matrimonio composto da:

- contenitore metallico con portacoca e taglierino in plastica. Per momenti allegri in compagnia
- portapreservativo da borsetta
- Micro fiaschetta di shottino per i momenti in cui c'è fila all'openbar
- Un'aspirina o alka seltzer, per il risveglio

Temo però che l'interno contenga una statuina in ceramica.
Rotta.

Michela ha detto...

Geniale! Posso rubarti l'idea per la mia, di bomboniera?

Anonimo ha detto...

La tua bomboniera?! Quando? Come? Dove? Perché?

Io voto per un caleidoscopio.
Non so perché, è la prima cosa che mi è venuta in mente.
E poi, se vinco, non dovrò dividere il premio con nessuno. Chi altri vuoi che sia così idiota da scrivere "caleidoscopio"?

Anonimo ha detto...

Uno spargitalco da tavola.
Perchè nn lo butti via insieme ai ricordi che hai di uno dei mittenti?
Un grosso bacio.
Lemny

Michela ha detto...

Azz, uno spargitalco da tavola... Proprio quello che speravo di ricevere a Natale!!!

Anonimo ha detto...

ciaooooooooo! buongiorno e buonagiornata...ho ricevuto il tuo sms stamattina... meno male non erano 13 stavolta!!! poi ti commento a voce...

...cmq è irrecuperabile

Anonimo ha detto...

....altra ipotesi: coltellino d'acciaio,debitamente incartato con plastica a bollini,in custodia di mogano a forma di cassa da morto,AFFILATISSIMO,per tagliarsi le vene dopo il pranzo a cui si verrà,purtropppo,invitati.dOPO AVER ASSISTITO A FINTE FELICITà,BACI DI PLASTICA,ECC ECC....

L'Arrotino ha detto...

Pastelli colorati dell'Unicef... ;)

Michela ha detto...

Arrotina, non dirmi che hai BARATO!

Anonimo ha detto...

Ehi, così non vale!

Anonimo ha detto...

chatouchina, ho postato. ho voglia di vederti...quando arriva il 29!?!?!? a proposito... ne dobbiamo parlare!
sbaciuz