04 dicembre 2006

Bip ...... Bip ...... Biiiiiiiiiiiiiiiip

L'umidità mi pizzica il viso.
Nella penombra del mattino i miei passi veloci spezzano il silenzio surreale della periferia milanese, ancora insolitamente addormentata. Una pellicola scivolosa di foglie bagnate dissemina il porfido di trappole malefiche distogliendomi da un pensiero costante: Che cagata che ho fatto a venire fin qui.

La paura di arrivare in stazione troppo tardi incalza il mio incedere, mentre sprazzi delle ultime inutili ore si confondono con i ricordi: Mi ha fatto piacere che sei venuta; la prossima volta vengo io... L'eco delle sue parole si perde nella malinconia di un novembre tardivo.

Sulla banchina affollata cerco di riordinare le idee e l'operazione risulta alquanto semplice. Sono venuta a prendermi le mie risposte e ora le vedo lampeggiare a caratteri cubitali, impietose, tra i cristalli liquidi dello schermo sospeso sui binari. Nessun margine d'errore.

L'avvicinarsi della metro scuote il flusso del mio ragionare come un corto circuito che mi riporta indietro di una manciata di ore. Il colpo d'aria soffia via l'odore della notte e in un attimo il piccolo vuoto si riempie di altro.

Un altro sguardo sfuggente che mi ha imprigionata.
Un altro odore che mi ha accarezzato le narici.
Un altro corpo che mi si è avvinghiato addosso.
Altri imbarazzi, insicurezze, indecisioni.
Altre frasi inutili.

E' stato solo una notte fa. Un'altra notte in cerca di qualcos'altro.

E cado in un sonno profondo... Bip ... Bip ...... Bip .........

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...ti ricordi quando ti ho detto: vai lostesso,non badare allo sciopero, ai segnali...vai perchè hai bisogno di conferme o di ricrederti...insomma, vai e SENTI.

beh, era proprio questo che intendevo.
tvb

Anonimo ha detto...

Cloty(che non conosco come tutti quelli di questo blog)mi ha preceduto:vedere è sempre lodevole.Tu hai solo molto tempo in più per sentire mani respiri carezze certezze gratificazioni ed altro.Quando passi tanto tempo a cercare...significa che chi non va non sono gli altri. Non è il tuo caso. Ti abbraccio idealmente. SMACK.