30 novembre 2006

Bip ...... Bip ...... Bip ......

Il respiro si fa più lento. Un po' per pudore, un po' per sfinimento.

Nella mia mail ho messo delusione e risolutezza. Ho chiuso la porta, ma senza neanche una mandata di chiave. Peccato che lui mi abbia chiamata prima di averla letta... E fortuna che quello che doveva dirmi era che anche questo week-end se ne sarebbe tornato al paesello invece di aspettarmi a Milano. E' stato più facile scegliere le parole, dosare il sarcasmo, concedere all'autocontrollo qualche stoccata pungente.

Rosico che ora se ne sta al concerto dei Red Hot al quale volevo andare io...
Ma mi viene più da ridere se ripenso al fatto che sono corsa a comprare mezzo kg di gelato e una cofana di panna montata che mio papà ha scambiato per un gesto gentile. Macchè gentilezza! E' la carenza d'affetto che mi guidava! E pure la necessità di trovare qualcuno che mi facesse accendere la sigaretta comprata per concedermi 5 minuti di riflessione lungo l'Adige. Un momento per me, lungo il fiume che scorre... Con in sottofondo l'impietoso allarme della macchina (del babbo, ovviamente) che suonava all'impazzata dopo che l'avevo erroneamente chiusa con le 4 frecce accese... La sigaretta ho dovuto trangugiarmela tutta d'un fiato cercando di assumere una parvenza rassicurante agli occhi della sciura affacciatasi alla finestra.

Insomma, il momento di riflessione è rimandato a data da destinarsi.


**************

Road trippin with my two favorite allies
Fully loaded we got snacks and supplies
Its time to leave this town
Its time to steal away
Lets go get lost
Anywhere in the U.S.A.
Lets go get lost
Lets go get lost

Blue you sit so pretty
West of the one
Sparkles light with yellow icing
Just a mirror for the sun
Just a mirror for the sun
Just a mirror for the sun
These Smiling eyes are just a mirror for...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il barattolone di gelato... a volte sei Ally McBeal dentro.

Aspetto resoconto dettagliato.

Anonimo ha detto...

......dai dai, facciamo che ci siamo volute LIBERARE prima di iniziare uno spumeggiante 2007!!!
TVB

Michela ha detto...

Ahimè la sigaretta era normale... Il gelato invece ipercalorico!

Anonimo ha detto...

Uomoggetto, prima di dichiarare l'ora del decesso, però, proverei ad affidarlo al dottor House.
Di solito ce la fa.

Anonimo ha detto...

carenza d'affetto?

vorrei farti venire qua a vedere cos'è davvero una Tabula Rasa d'affetto.

Anonimo ha detto...

...ecco, l'ho aggiornato, così non rompi. E mo che faccio?!?!

:)

Anonimo ha detto...

madonnina io sto a fa 'na fatica co sta dieta... deboluccia deboluccia sono... bacio teso' (londra è prenotata!!!)

Anonimo ha detto...

Breaking news: sorridi, sei su jakpax.blogspot.com

Michela ha detto...

Oh my God! Ero bionda anche fuori!!!