15 novembre 2006

Revivals, unexpected

Ieri sera recupero un abbonamento per andare a teatro, gentilmente offerto da Tocchia.
Inizio spettacolo h21, uscita dal lavoro h.19 e arrivo in città previsto alle h.19.50. Ergo non conviene passare da casa... La condizione ideale per fare un ape!
Senonchè l'unica persona che chiamerei in tale circostanza è Streppo e Streppo è impegnato. Un maldestro tentativo di racimolare altri partecipanti fallisce miseramente e si pone il fatidico dilemma:
a) Andare a casa, dove non ho assolutamente niente da fare, e poi muovermi di corsa per raggiungere il centro e trovare parcheggio;
b) Andare in centro e concedermi una passeggiata COMPLETAMENTE SOLA per NEGOZI RIGOROSAMENTE CHIUSI.

La depressione sale: sono nel ricco ed operoso nord est non essendo nè operosa nè ricca...

Eppure. Eppure il mio vagare senza mèta mi conduce proprio sotto casa dell'imprevedibile Mister X che (ma tu guarda che coincidenza!) è proprio lì anche lui. Con un gesto mi intima di fermarmi mentre chiude la telefonata. E la serata decolla.

L'appartamento è stato completamente rivoluzionato: pareti arancioni, lampadari di design, un divano nero nuovo di pacca e pure la tendina con le pecorelle nella vasca. Mi torna in mente lo scambio di messaggi dell'ultima volta che ci siamo visti, ma non colgo la sua battuta sul fatto che non ci proverà subito mentre mi riaccompagna verso l'ingresso.

Aperol Campari 1, Cuba Libre 1, Cuba Libre 2, Cuba Libre 3...
Mister X è bellissimo come sempre. Non capisco esattamente cosa lo faccia restare al tavolo con me ma la conversazione è piuttosto piacevole e le telefonate al Lele e ad Anto (i miei due ex che conosce) un divertente diversivo. Sorridendo del messaggio del Lele, che chiede di uscire una sera, mi sento in dovere di chiarire che non sono in vena di revival con lui. E non colgo particolari reazioni nel mio interlocutore.
Poi esce il numero 109, iniziamo a scherzare su qualche nome che so occupa alcune delle posizioni di questa lista, e il pensierino su di lui si allontana definitivamente. Come lo spettacolo a teatro.

Però al momento dei saluti qualcosa di diverso c'è. Qualcosa di impercettibile, per me impensabile, rimasto confuso nei fumi dell'alcol del precedente incontro. Qualcosa che riemerge prorompentemente appena giro l'angolo imboccando Ponte Navi.

E' la seconda volta che mi sfuggi... Alla prossima ti incantono o mollo direttamente l'osso! Bacio

Cazzo... Allora è vero! E mi affretto a non lasciar sfumare la mia unica possibilità:
Beh, allora speriamo che tu faccia la scelta giusta... Notte

...Non sai cogliere l'attimo... Ma perchè non succede mai come nei film, che lei gira la macchina e...? Sarà, ma dopo 109 attimi pensavo di averci preso l'occhio... Forse perchè nei film lui è alto e moro...

Ok, cerchiamo di salvare il salvabile...
Anche "altino" e "biondino" non è male. Pensavi d'averci preso l'occhio... E' per questo che sei andato via senza voltarti? Sarei la 110a, diversa da tutte le altre...

No, quello l'ho fatto di proposito, anche se ci hai messo 5 minuti a girare sul ponte... Rilancio: ti passo a prendere e andiamo sul lago...

Ma io sono già a letto, devo mollare il colpo. E mi addormento con l'eco delle parole di Vasco che riempiono la stanza:

Io me ne stavo tranquillo
facendo finta di dormire
Lei s'avvicina piano
facendo finta di sognare
E poi mi tocca una mano
dolcemente piano, piano.

Io non mi muovo sto fermo
la lascio continuare
lo so benissimo ma voglio vedere
dove vuole arrivare.

Lei s'avvicina ancora un po'
mi sfiora con le labbra o cosa non lo so.

Io non so più cosa fare
a questo punto mi dovrei svegliare
Forse dovrei saltargli addosso
come fossi un animale
E dovrei essere molto virile
e continuare, magari per più di due ore.... troppo!

...

Anch'io vorrei, Dio se vorrei
Dio se vorrei lasciarmi andare
vorrei toccarla, baciarla
come mi viene in modo naturale

O forse è meglio lasciare stare
non posso rischiare
Forse è meglio che mi rimetta a dormire...

1 commento:

Anonimo ha detto...

109?E QUANTI ANNI AVREBBE?MAH...O FA IL GIGOLO' O GIOCATI 1,9 E 10 AL LOTTO...AD UNA MEDIA DI UNA AL MESE,CI VOGLIONO 109 MESI...POSSIBILE MA IMPROBABILE.SPECIE A VERONA.