18 maggio 2008

Salutiamo il nuovo giorno

Ho tra le braccia un fagottino rosa e profumato. Pesa poco meno di 4kg e ogni tanto testa i muscoletti nuovi nuovi tirando le gambine e spalancando le dita delle manine. Sonnecchia e fa delle strane faccine.

La cosa più simile che io abbia tenuto in braccio così, fin'ora, è la Jessy. Coda, pelo e baffi a parte.
E di recente l'ho dovuta mandare all'estero dai miei per evitarle l'esaurimento nervoso, visto che io non ero mai a casa.

I miei amici si trovano, si amano, si sposano e fanno bambini. Una coppia tira dentro l'altra nel garantire l'evoluzione della specie.
La mia evoluzione invece è del tutto personale e si è fermata a qualche stadio fa. A quando il mondo tanto tanto grande appare pieno di possibilità da cogliere svolazzando allegramente tra un pistillo e l'altro.

Certo, la concorrenza per la conquista del pistillo inizia a farsi serrata e i pistilli ormai maturi sono insidiati pesantemente dall'inquinamento atmosferico che intacca le/i membra/i stanche/i e le menti imprigrite. Ma noi non ci scoraggiamo, raccogliamo l'entusiasmo adolescenziale residuo dimenticato nei bulbi piliferi e ci prepariamo a spiccare un nuovo volo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara.
Si ci sono. Sono in giro molto poco. Smesso di usare il blog. Ora mi trovi soprattutto su facebook. (con il mio nome vero).
Ti bacio.
J.

Anonimo ha detto...

Jessy se n'è andata?
E non mi hai detto niente?
Ma qui c'è da festeggiare! Quando posso venire a trovarti?

L'Arrotino ha detto...

Madonna siamo rientrati alle due di notte!!
Le piante di pomodoro che abbiamo in salotto, l'hanno trasformato in una giungla. Deve esserci stato tanto sole, e noi in Italia a prendere pioggia. Porca merdaccia.
Ps mi spedisci il mitico capellino del WWF? Ahahahha

Anonimo ha detto...

chat sei dolcissima!
non ti ho ancora ringraziato per i tuoi pensierini: sei meravigliosa.
dobbiamo ridedicarci un pò di tempo!
bacio