04 dicembre 2005

The Bug

E' normale che io non provi assolutamente niente incrociando il mio ex all'ingresso di un hotel? E' normale che io saluti con estrema cordialità e non-chalance il marito di sua madre e tenda la mano alla sua futura moglie senza provare il minimo turbamento? E' normale che di fronte a questa ulteriore grottesca circostanza che me li ha messi tutti di fronte, tutti assieme, ancor prima che la serata inziasse, io non mi sia dovuta minimamente sforzare di sembrare gentile e tranquilla e amichevole... perchè lo ero VERAMENTE?
No, non può essere normale. Ci dev'essere un'anomalia, un baco, un pezzo del meccanismo che ad un certo punto si è rotto vanificando la normale sequenza causa-effetto.

Io non l'ho amato sul serio.

Eppure ci sono stata tanto male... Però era un malessere interno, intimo, personale. Era qualcosa di più "mio" che "nostro". Probabilmente era la delusione. L'insopportabile delusione che io stessa mi sono data passando tutto quel tempo assieme a lui. Un anno e mezzo! Quante cazzo di cose ho fatto nell'ultimo anno e mezzo! E quanto male ho vissuto in QUELL'anno e mezzo!
Forse è il fatto che lei è proprio bruttina. Anzi non è bruttina, è vecchia. E' vecchia dentro, ed è vecchia fuori. E' vecchia tutt'intorno. Talmente vecchia che mi sono guardata bene dal chiedere notizie della madre, che non si sa mai che questa fosse la nuova compagna del padre... Era il golfino rosa, con la t-shirt bianca sotto, su quei pantaloni scozzesi marroni e rosa. Era il colore dei capelli, il taglio, la pettinatura. Gli orecchini e il trucco (con queste premesse le scarpe non le ho volute proprio guardare). Era soprattutto lo sguardo, l'espressione. E quella freddezza tra di loro, così adulta, dal sapore scontato di confidenza che inizia a puzzare di muffa.
Anche lui è vecchio fuori. Dentro è disorientato, insipido, inconcludente.

E io non ho provato NIENTE. Nessun leggero fastidio. Niente sottile masochismo voyeristico, niente istinto di rivalsa nè mal celato incontenibile rancore. Niente di niente. Come se fosse un'altra vita.
C'è stato solo un'impercettibile gustosissima sensazione di onnipotenza nel cogliere un suo sguardo curioso e allo stesso tempo vagamente nostalgico. Una soddisfazione da aguzzina fredda e spietata, metodica come un killer professionista. Che non mi ha sfiorato, invece, quando ho realizzato che mi sarei seduta accanto alla ragazza del pdm. Anzi, mi ha fatto sorridere ripensando a quella volta di 3 anni fa in cui rispondevo, complice, al suo sguardo incredulo mentre realizzava piano piano che stavo chiecchierando con la sua ragazza e la sua ultima scopata. Io, che ero la sua amante da mesi, l'unica a sapere, al centro di quell'intrico sentimentale.

L'indifferenza è la peggiore delle bestie. Arriva strisciando subdolamente lungo qualche ombra, quando meno te l'aspetti. Ma se te ne accorgi ti svela tante cose.
Io non l'ho amato. Eppure ne sono stata convinta... Un'altra questione da risolvere.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara chat,probabilmente LUI è invekkiato dentro e fuori xké... non ha più te vicino.Non ti sto lavando la faccia,ma...se leggerti è assolutamente divertente,figurarsi come sarà avere il culo di starti accanto!!Ora il nonnetto si è rifugiato sotto le gonne di un cesso che lo impensierisce meno e non lo costringe a mettersi in discussione ogni giorno con la sua vitalità!!La"mazza di scopa",GRIGIA OVUNQUE,LO TRANQUILLIZZA,E LUI si sente forte,vicino a una debole(apparentemente)...ma su una cosa non sono d'accordo:sicura di non averlo amato?...o forse nel tempo si cambia ed anche lui era diverso?
MA POI,SCUSA...CHI SE NE FREGA!!!COSA CAMBIA?IN BOCCA AL LUPO E DIVERTITI,UNA SERATINA DOPO L'ALTRA!!!LA TUA CREATIVITà DEV'ESSERE CONDIVISA CON QUALCUNO!MA IN QUANTI SONO CIECHI E SORDI,LASSù?? BACIO.

Anonimo ha detto...

ueeeeeeeeee gnoccolonaaaa!! torno fresca fresca da un w.e. a 2032 mt, quanta neve c'eraaaa...a coronare il paesaggio persimo il San Bernardo gigante davanti alla porta del rifugio!! ahuahuhhua
Ci vediamo stasera allora bellesa, ti aspetto con cenetta da beauty farm auhahuhuahua!!! Buona giornata...sono curiosissima di sapere i dettagli poi mi racconti...:))))

Michela ha detto...

Come sembri saggio Scaf...

Arrotino! Stasera ci dedichiamo a noi... Dimmi che non c'è Pollo!!!

Anonimo ha detto...

AHUHUAHUAHUA
NON LO SO!!
PERò IL VESTITONE è NAUFRAGATO CAUSA NEVE...secondo te lo devo interpretare come un segno premonitore del destino???!!
ahahhahhaha


arrotoloneeee

Michela ha detto...

Cosa stai dicendo ARROTINO?!?!?!? Chiedo spiegazioni!

Michela ha detto...

A parte che se ti firmi ArROTOLONE mi vengono strane idee per ovviare alla mancanza del vestito... Dici che 10 piani di morbidezza/10 rotoli di convenienza possano bastare?!

Anonimo ha detto...

ah non sono stata chiara...azz sarà il vin brulè che continuo a trangugiare qui sotto alla fiera degli ubei ubei!!
Stasera niente prova vestitone...la ragazza che me lo doveva portare (è una storia lunghissima, ti racconterò!!!) non è venuta in macchina causa neve, slitta tutto a lunedì prox!! Ti aspetto comunque per cena saluto prima del viaggioneee on the road, in cui non volete portarmi :( ahahah!! vieni quando ti pare...b

Anonimo ha detto...

mah oggi ho dei problemi con la firma dei commenti!!!
arrotoletta findus
aahuhuahuahuhuahua

Michela ha detto...

Ma come? Io mi mangiavo il minestrone perchè poi compensavo con la gratificazione del vestito!!!
Vabbè, pane ed acqua andranno bene lo stesso.

Ti squillo quando esco dall'ufficio!
(BBBBRRRR fa troppa impressione a dire certe parolacce...)

;o)

Anonimo ha detto...

Guarda, io ho questa immagine di lui che ti ravanava allegramente W&L e quando M gli ha chiesto se aveva letto un certo libro ha risposto "no, io preferisco i dvd".
Con queste premesse, direi che la vecchierella se l'è meritata.

Anonimo ha detto...

Ciaooooo 20 piani di morbidezzaaaa!!uahuahuhauah!...non sono saggio:HO SOLO PRESO UN SACCO DI "SòLE",come tutti...e poi che cazzo si diventa MATUROTTI a fare se non si elargiscono 2 cazzate gratis??...almeno a parole,si fa bella figura!!CMQ...OGGI SONO FELICE:LEGGO TE,HO NOTIZIE DELLA MISSING BETTY,E PARTO X 4 GG!!(FORSE ANKE CAPATINA A BARDONECCHIA...)CIAOOOOO!!!!!