20 dicembre 2005

Sotto le stelle

A volte, quando rientro a casa di notte, mi ricordo di alzare lo sguardo verso il cielo. A volte vedo le stelle. A volte anche loro vedono me. Ultimamente, tornando a casa di notte, frettolosa e distratta come al solito, mi dev'essere capitato di incrociare la luce di una stella. Nettamente. Perchè io quasi non me ne rendo conto, ma sabato alla mia telefonata senza risposta ha fatto seguito un'altra chiamata, una chiacchierata, una proposta. C'è una PROSPETTIVA. Che parolona...
Nel frattempo le stelle mi hanno parlato molto. Per esempio ho scoperto che devo fare i conti con due carte: il Matto e il Mago. Mi si addicono decisamente. Il Matto folleggia nella mia sfera professionale, indicandomi una via libera, creativa e poco convenzionale (quella che ho intrapreso, direi!), mentre il Mago, più subdolo, si diletta nel mescere intrugli amorosi con cui annaffia parti del mio corpo (per lo più organi interni). Cerco una felicità che non è serenità, ma gioia, quella "di pancia". Solo che ultimamente ho mangiato troppo e ho fatto indigestione. Mi diverto a conquistare gli altri, usando la testa, giocando.
Negli ultimi tempi ho lasciato decisamente molto spazio al Mago, che ci ha preso gusto a tessere trame improbabili e fitte fitte. Ora forse è il caso che cambi un po' la formula della pozione.
E può darsi che dipenda più da me che da lui.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me sono le stelle ad ammirarti da lassù...la sera quanto ritorni a casa...

maddonnina che romantica che sono stamattina...

ma infondo è vero tu BRILLI DI LUCE PROPRIA

e la rifletti un pochino anche su di me ;)

ti voglio bene

Anonimo ha detto...

quanDo ...ovviamente

Anonimo ha detto...

A bocca aperta...ahahahhaha!!! Carramba che sorpresa!!!

Mi-ti-ca...mi salvi sempre dai guai!!ahuahuuahua ora inviamo sms io e pollo ceniamo da me in intimitè!!!! ahuahuahuahu
beso arro

Michela ha detto...

Brillare brillerò pure, però mi ritrovo sempre in mezzo ai casini! Come Clo stessa mi ricordava spesso qualche anno fa... (forse... 13?!?!)

Arro.... SERATONA ALLORA!!!

Michela ha detto...

E... Uomo non ti preoccupare, che la carta del Matto mi piace un casino!
;)

Anonimo ha detto...

si sorpresone a go-go!!! Sto pensando di contraccambiare annunciando il mio fidanzamento con la portinaia portoricana!!! arro

Michela ha detto...

E magari puoi dire che aspetti 2 gemelli!

Anonimo ha detto...

Io commenterie pure, se ci avessi capito qualcosa.

Anonimo ha detto...

IEEEEEEEEE per la prima volta si sono invertite le parti, noi scriviamo e letah non capisce...c'è una giustizia divina allora!!! Di solito sono io che leggendo il tuo blog mi sento un microcefalo in pieno analfabetismo da ritorno!!! ahhahaa
ciao lethina...un bacio dall'Arrotino

Anonimo ha detto...

.....non chiederti se è di pancia, di testa, di petto, di gola o chissà quale altro orifizio: Continua a sedurre menti e corpi come più ti piace, ci riesci benissimo, anche da qui,da lontano:e continua col mago!

Anonimo ha detto...

P.S.:Se le stelle ti guardano....o ti scambiano per una di loro...oppure hai ricevuto un brillante ESAGERATO di Bulgari in dono!
AUGURI carissimi da Franco a te ed a tutti coloro che scrivono qui dentro!

Michela ha detto...

Grazie per gli auguri Scaf!
SMACK