17 maggio 2006

Special FX

Michi, sono le 9 meno 20... Non vai al lavoro oggi?

Non apro nemmeno gli occhi, mi alzo direttamente.
Mentre scosto le coperte provo a raccogliere le idee: uno due tre prova. Ok, il mio cervello funziona ancora.
Quindi:
- si suppone che io abbia un lavoro;
- si suppone che di solito io mi alzi prima delle 9 meno 20.

Ma sono pesante... faccio fatica a mettermi seduta, ho un pugno nello stomaco, la testa non la sento proprio. Tocca aprire gli occhi per cercare degli indizi in grado di farmi capire in quale realtà sono e, soprattutto, che ruolo ho.
Apro gli occhi. O-oh... C'è una bacinella proprio accanto al letto. Inizio a ricordare qualcosa... In ordine sulla scrivania ci sono dei vestiti piegati. Sul pavimento una valigia aperta.
Quindi:
- Ieri ho bevuto, tanto;
- Ieri ho anche vomitato (non nella bacinella);
- Stasera ho il volo per Barcellona;
- Devo arrivare in Piazza Lodi entro le 9.30, altrimento perdo la navetta.

Nel frattempo ho rifatto il letto (eggià, le incombenze del vivere con mia zia...).
In bagno mi lavo i denti cercando di recuperare la funzionalità della mia lingua felpata, ancora impregnata di Gin Lemon.
Quindi:
- Ieri non avevano il Bombay;
- Non dev'essermi suonata la sveglia (come ieri, che mi sono tirata su alle 9.15 e ho dovuto chiamare il mio capo per avvisare che facevo tardi? Circostanza sospetta).

Mi lavo frettolosamente la faccia e lo sguardo rimbalza sullo specchio, sull'immagine della mia faccia, riflessa. Nello sdoppiamento ha perso colorito, tono, e una piega decente. Ma non il trucco, rimasto sorprendentemente intatto dalla sera precedente. Aggiudicato: trucco, sei stato promosso; ti riciclo così come sei anche per oggi.
M'infilo i vestiti che mi sono preparata ieri sera e ringrazio di essere così diligente. Capita molto raramente, per fortuna è capitato oggi. Ma non trovo la biancheria di ieri sera, che sono certa di aver riportato a casa (ancora addosso).
Quindi:
- Ieri non mi sono trombata Filippo Nardi.

Filippo Nardi. Quel gran pezzo di uno gnocco di Filippo Nardi. Sapevo fosse nel privé, dove avrei chiesto alla Jena di farmi fare un giro. Invece poi è semplicemente comparso lì, accanto a me. Mi sono girata, l'ho visto, mi sono rigirata, l'ho riguardato per fargli capire che sì, l'avevo riconosciuto e anche particolarmente apprezzato nella versione dal vivo... La Sister mi ha detto che anche lui sembrava aver apprezzato (ma la Sister dice tante cose! Tipo che ieri la sveglia sul cell me l'ha messa lei. Mah.). Dopo un po' gli ripasso accanto mentre parla con mille persone e non mi caga. Ma la terza volta mi vede e mi saluta. Ciao! rispondo io. Pochi minuti e sono lì con la mia bella sigarettina a dirgli Scusa, dovrei accendere. E sono sicura che tu mi puoi aiutare... Mentre tira fuori lo Zippo dice Presentati! E ci diamo la mano. Il siparietto continua con le presentazioni dei suoi due accompagnatori: Lei è la mia fidanzata e lui il suo ex, ma è successo tutto negli ultimi 5 minuti. Ottimo! rispondo io, vuol dire che nei prossimi 5 può cambiare tutto di nuovo... Fine del siparietto. Sniff Sniff.

Del resto che il Conte facesse un tantino di fatica a focalizzarsi su di me è comprensibile, visto che il locale pullulava di distrazioni al di sopra del metro e 80 impegnate ad impersonare tutti i cliché delle fantasie maschili. C'erano donne in magliettine strizzatissime dietro al bancone, donne in bikini sul cubo, donne in tutina di lattice chiuse in vetrina, donne in shorts che lavavano una macchina (tutta la sera la stessa macchina), donne vestite da uomo (truzzo, che va in giro con la camicia aperta e chiaramente non porta il reggiseno) al tavolo della roulette. Più open bar, "sala gioco" con tanto di calcetto pista della macchinine Subbuteo e chi più ne a più ne metta, C. o. c. c. o. in consolle e una serie di volti più o meno noti del piccolo schermo in libera uscita.

E per colpa di tutto questo io oggi sono arrivata al lavoro ubriaca...

E' un mondo difficile.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh,com'è che nessuno commenta questo post???oramai vi siete abiutati alle storie tristi e strappalacrime della Chat-ultimo-periodo?!VERGOGNA!!io ieri sera c'ero.e devo dire che,nonostante i propositi della serie"SiperòRàiostaseranonfacciotardiMASSSSIMOallunasonoadormire",alle 3 e mezza eravamo ancora in giro...e adesso "qualcuno"sta usurpando il letto di casa mia per riposare le sue stanche membra...by SisterR

Anonimo ha detto...

Noo, Chatoù che mi elemosina attenzioni da un mezzo vip.

Anonimo ha detto...

Concordo sul dare dello "gnocco" a Filippo Nardi: se mai dovessi riuscirci,un pensierino alle amiche di blog che rosicano...
Per il resto, vai alla grande! E attenta ai gin lemon... Bacio da Lemny

Anonimo ha detto...

........ma x trovare gnocchi e gnocche bisogna x forza ridursi così??...mi sa di no. Almeno...a me non risulta. Buon viaggio.
E poi i semivip,qui a Roma abbondamo.......meglio evitarli:preferisco i no-global...si fanno meno coca,trombano di più e costano meno!!!

Anonimo ha detto...

Lieto che vi siate divertiti.
Ci vediamo al prossimo party...
J.

Anonimo ha detto...

ecco il solito anonimo bacchettone...
Non entro nel merito sul fatto che i no global trombino di più ...non ho motivo di ritenere che sia falso ma neanche che sia vero...
Che si "facciano" meno non ha bisogno di commenti.
Che costino di meno è pura fantascienza visto che dove passano loro lasciano più danni di un esercito di caterpillar...
Chat, I love you!

Michela ha detto...

Eheheh...

Anonimo ha detto...

In un posto così, mi sento di giustificare l'ubriacatura. Essì. Meglio l'ottenebrazione.

Anonimo ha detto...

.....qualcuno si chiama Lapo???

Anonimo ha detto...

Vero,
un mondo difficile.
Zino

L'Arrotino ha detto...

Ciao bel figone paciarotto! ahuahuahuahua

Anonimo ha detto...

SisterR... quando chat mi ha detto "si però mi fermo solo un paio d'ore, non posso fare tardi" indovina la mia reazione...

hàuàhàuàuàà

:) un baciotto a tutti

Anonimo ha detto...

Chat, comunque sia 'sta festa ha fatto il botto. Ne parlano tutti. Poi ti mando un po' di foto. Hai visto che siamo anche finiti su un paio di riviste gossip?
Ah, comunque quando vuoi il numero di telefono del tuo amico Filippo basta che chiedi.
Besos
J.

L'Arrotino ha detto...

Già svegli a quest'ora?

....O....O....O....O...

Anonimo ha detto...

Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
»