05 marzo 2009

Perchè ci vuole metodo

Prendiamo il toro per le corna. Sperando che non ci restino in mano vista l'età avanzata.

Indie dice che ha paura che io mi innamori di lui? E' presuntuoso, sì.
Indie lascia intendere che è stato bene con me? E' paraculo, sì.

Qua, dunque, serve metodo. Servono regole, pratiche sistematiche se vogliamo raggiungere l'obiettivo.
Per esempio gli facciamo capire che non siamo così in balìa dei suoi occhioni azzurri. E per questo non rispondiamo a sms e chiamate per 12 ore.

Il mio cellulare colleziona:
- Sms del buongiorno in cui il poverino mi fa sapere quanto è nostalgico oggi
- Sms di pranzo in cui vengo avvisata che per motivi di lavoro non può invitarmi a pranzo
- Chiamata persa n.1
- Chiamata persa n.2

A questo punto sono le 20.20, e finalmente esco dal lavoro. Arrivo a casa e ricevo l'ultimo sms: Allora, ti hanno rapita gli alieni o non hai più voglia di sentirmi?. Smascherato: è del tipo "tutto intorno a te".

Io chiaramente ironizzo e nego tutto, facendo presente che esistono anche situazioni in cui non ho il cellulare appresso. Del resto, mi conosce da 7 giorni. Posso ancora fargli credere che è così, no?

Non coglie l'ironia. Si offende. Fa quello che vuole spiegazioni. Poi torna indietro, chiede scusa e scrive la fatidica frase. Vorrei, impegni reciproci permettendo, conoscerti meglio.
Terrore. Leggo e rileggo. Dev'essersi dimenticato un pezzo di frase. Forse è il T9 che si è mangiato una parola. Una fondamentale, imprescindibile parola con la quale suggellare il nostro incontro.

B I B L I C A M E N T E. Vorrei conoscerti meglio, B I B L I C A M E N T E.

2 commenti:

ev ha detto...

Però ti sei messa avanti, hai già scritto il primo capitolo ;-)

Michela ha detto...

Hai visto? :)

Ora vedrai come continua...