11 settembre 2005

Amenità di fine estate

Mi sono infilata in autostrada all'una di oggi, sabato 10 settembre e... oh, sembra che il mondo attorno a me si sia trasformato in un elogio del matrimonio! A parte gli amici che te l'hanno annunciato da qualche mese e ora ti aggiornano sulle difficoltà dei preparativi, a parte l'ex storico che suggellerà i suoi trent'anni (come aveva sempre detto, lui sì...) incrociando la fede con la sua seconda ragazza (la prima eri tu...), a parte l'ultimo ex (nemmeno degno di questo titolo...) che intanto per lo meno convive, l'amica milanese che non esce più senza il permesso del tipo, quella dell'università che addirittura è riuscita a convertire un prete, persino il creativo testa dika zo che si trombava selvaggiamente bettyboop... beh, a parte tutto questo, l'assordante rimbombare di campanellini d'ammòre sta invadendo i miei spazi! Ormai non si può nemmeno più viaggiare tranquilli sulla Belgiomobile con lo stereo appalla! Infatti la prima corsia era occupata da decine di macchine in carovana, dirette a pranzi e banchetti in chissà quali ristoranti, castelli e ville fuori città. Sembrava un rito collettivo... Sbucavano fiocchetti di tutti i tipi: una manciata di classici nastri bianchi, discreti e rispettosi della tradizione, un grappolo di estrosi fiocchetti gialli, un pelino pacchiani per la verità (ma non era il colore della gelosia? Iniziano bene...), un pugno di coccarde pacioccose, arancionissime, ferme in piazzola... Ero circondata!
Così per 1h30 (devo risparmiare, quindi vado più piano del solito in autostrada per non lasciare ogni volta un'eredità al benzinaio) ho pensato, nell'ordine, a:
1) il XmasF di cui ho avuto notizie ieri (sì sì, proprio quello del cancro!)
2) l'amico del tipo che Ba ha rimorchiato al Toqueville quella famosa sera di fine aprile, che forse riuscirò ad incontrare presto (e che ha un suo nome! Claudio)
3)Matteo

Conclusione: ho telefonato a Matteo.

E' che c'era il sole... questo teporino che sa ancora d'estate... il lago di Garda sbirciato da lontano... Insomma, ero tranquilla e serena.

(?)

E devo pur esorcizzarlo in qualche modo, no?!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno!! Ecco il primo commento...e non poteva che essere mio!!! tesora...che trauma rientrare a lavoro...bacini