18 febbraio 2006

Allo specchio

Siamo proprio uguali, penso mentre mi racconti delle elementari e di come anche i bambini più grandi abbiano da subito iniziato a misurarsi con te.
Il primo giorno di scuola ti sei seduto da solo sulle scale, mentre gli altri tenevano la mano della mamma, ma è durato poco perchè non hai mai avuto problemi a fare amicizia. Al liceo ti sei pure candidato come rappresentante d'istituto, ed eri un gran casinista. Hai 7-8 amici davvero fraterni con i quali faresti qualsiasi cosa, e ogni volta che affronti una questione sul lavoro ti piace considerare gli aspetti della fisica che l'influenzano.
Ogni tanto ti fermi, mi guardi e sorridi. Chiedi Che pensi? Mentre io è già un po' che mi sono fermata a guardarti, sorridendo. Mi metti di buon umore e ti fai seguire nei racconti: parli e io resto in attesa di vederlo aprirsi un'altra volta, il tuo sorriso. Poi usciamo a fumarci la ciccozza, ti avvicini e mi baci. Non lo dovevi fare, ti dico subito, perchè ora non devi più smettere...
Te lo concedo un paio di ore dopo, nel lettino del tuo appartamento da studente. Sotto la luce scoordinata della tele, oltre il mio braccio, il tuo petto e la scrivania della piccola stanza si intravede a malapena il barattolo di Nutella.

Siamo proprio uguali, tu ed io. Usiamo un sacco di parole e lo stesso non ci bastano mai. Dobbiamo usare molto altro, per dire di più. Anche il silenzio. E quando ne rompiamo uno, di quelli che non pesano, lo facciamo con qualcosa che pesa, sempre.

Cosa pensi di me? chiedi, e già lo sai. Che adoro il tuo sorriso, e che quando ridi ti si socchiudono leggermente gli occhi. Dicono tanto di te.

Io con te sto bene. E già lo so. Ma non affezionarti troppo.

Anche tu, Marco, non affezionarti troppo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona domenica carissima! e' così difficile trovare delle persone con le quali si sta davvero bene....affezionati....

Anonimo ha detto...

Ero io...Betta!

Anonimo ha detto...

Carino.....carino.Scrivi meravigliosamente bene,anche se credo che il post sia venuto giù di getto...le cose più belle sono a volte le meno ponderate...mi (ci) hai fatto vivere l'atmosfera di quei momenti...l'innamoramento è bellissimo! Goditelo tutto...credo che "Er Nutella" non si farà pregare...Baci febbricitanti.

Michela ha detto...

CALMI, CALMI un attimo tutti quanti! Chi ha parlato di innamoramento?! :-S

Io cerco solo di godermi i momenti belli che passo con una persona con cui sto bene... e a cui è facile affezionarsi! :)

Anonimo ha detto...

BRAVA CHATOU'...goditeli e basta, i momenti...poi si vede. e già...ma chettelodicoaffare lo sappiamo tutte e due.

...e quanto rido se ripenso che a qualche manciata di minuti di differenza l'una dall'altra...eravamo entrambe là, vicino la porta, davanti al LORO SGUARDO... e tutte e due abbiamo pensato ardentemente

"NON DIRLO, NON DIRLO, NON DIRLO"
....
"NOOOOOOOO, CAZZO, L'HA DETTO!"

hàuàhàuàhàuàuààuuàuàà

Michela ha detto...

"CI RISENTIAMO" maledetto!!!

Ahahah! :)

Anonimo ha detto...

Ma davvero parla quanto te? Brr.
Spero che almeno non sia un patito di fotografie. ;P

Michela ha detto...

Niente foto! E preferisce i cani. Così va meglio?
;)