02 febbraio 2006

Coincidenze

Devo cercare qualcosa da leggere su queste entità misteriose e ricorrenti della mia vita.

E' un caso se la mia "anima gemella professionalmente parlando" mi posta un'inserzione russa sul suo blog, ironizzando sui messaggi che la vita le manda in cirillico, e lo stesso giorno mi telefona un'agenzia che lavora proprio con quel cliente? E se mi propone di lavorare proprio su quel cliente? E se durante il colloquio mi informano pure che andrei a sostituire una ragazza bravissima che è appena andata ad occupare il posto per cui mi ero candidata io in un'altra azienda?
In più proprio un secondo fa il mio capo ha dato prova di essere davvero un testadim*** con le persone che lo circondano, stizzendosi in maniera del tutto ingiustificata perchè stavo andando con la mia collega a seguire la riunione sindacale che indicava in OdG anche la nostra delicata situazione contrattuale, vista la nuova denominazione societaria e l'imminente cambio di proprietà.

Avevo chiesto un segnale, avevo chiesto che qualcosa/qualcuno mi facesse capire in un modo qualsiasi se volevo/dovevo/potevo sul serio lanciarmi in un'altra direzione. Sì, insomma, sempre della serie "se domani c'è il sole allora faccio così, se piove...", ma in versione più strong tipo "se mi cade una tegola in testa...", giusto per essere sicura di cogliere il messaggio.

Ora, secondo voi è necessario che io aspetti pure la tegola?

(L'intera riflessione non tiene minimamente conto di alcuni insignificanti dettagli riguardanti il trattamento economico da fame cui verrei destinata probabilmente fino al traguardo della mezza età. Che oltretutto continua ad essere spostato sempre più verso i 60...)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

È una coincidenza se la tua anima gemella professionalmente parlando ti ha appena linkato in un suo post e tu hai fatto altrettanto?

Michela ha detto...

Erano 2 giorni che ci pensavo e stamattina ho finalmente scoperto come fare!
:)

Anonimo ha detto...

mi sto preparando sul KAZAKO

Anonimo ha detto...

Ebbene sì..stasera ho la prima lezione del mitico corso pre-matrimoniale!!! Altro che padre Fedele!!
Vai Arro spacca tutto!!! aahahahh speriamo non mi eliminino già al primo round!!!

Michela ha detto...

Perchè, è della serie "Ne resterà soltanto una"? E la superstite vince una vita coniugale finchè morte non la separi con Pollo?