30 gennaio 2006

SOS: sono una forza distruttiva! (@WorK n.6)

Oggi, prima di arrivare in ufficio, ho fatto tappa in uno showroom per un colloquio nel settore della moda. La circostanza richiedeva un tocco di eleganza, che mi si è materializzata addosso sottoforma di perizoma con gli strass (tanto per cambiare).
Ebbene, forse per l'eccessiva tensione a cui è sottoposto, tale delicato indumento ha appena ceduto... Ovviamente io non ho perso il mio sangue freddo, e con estrema non chalance ho prontamente attuato il piano d'emergenza collaudato al Sol del Nit di Barcellona quest'estate:
fase A: comportarsi come se non fosse successo assolutamente nulla;
fase B: recarsi nel bagno più vicino;
fase C: trovare il modo più efficace per uscire dall'ufficio stasera con ancora addosso la mia biancheria intima.
Ecco perchè ora sono seduta su una serie di pezzetti microbici di stoffa ANNODATI tra loro.

L'episodio, assieme al pezzo di tacco che ho perso venerdì e che in questo istante mi sta osservando sinistro da sotto la scrivania (gli omini delle pulizie si applicano parecchio, devo dire), mi fa pensare che devo stare attenta a quello che tocco, nei prossimi giorni...
E la cosa non è necessariametne negativa, visto che sarò costretta a programmare una sessione supplementare di shopping per sostituire il pezzo incidentato. Venerdì scorso ho dovuto fare lo stesso e portarmi a casa -causa neve- ben 2 paia di stivali acquistati per affrontare le intemperie. Poco importa che in realtà entrambi i modelli abbiano una quantità di gomma che non copre più di 2 cm quadrati di suola, e che la pelle marrone e beige di cui sono fatti non regga molto l'acqua... Vuoi mettere l'assoluta eccitazione che ti prende quando vedi far capolino da una vetrina illuminata tante sorridenti paia di scarpe nuove e belle (e magari non troppo care) quando hai affrontato una lunga camminata in centro, sotto il nevischio, affondando delle scarpe lisce e basse in 30 cm di neve, cercando di non perdere l'equilibrio sul marciapiede scivoloso, tenendo l'ombrello in una mano e nell'altra magari il cellulare, con un tacco rotto?! E' gioia pura!
Magari un po' meno gioiosa per la Jenetta... che ho avuto la faccia tosta di chiamare, in preda ad un raptus di "lo voglio subito", per farmi raggiungere. Carta di credito alla mano.
Deve avere già capito come sono fatta...

12 commenti:

Michela ha detto...

Ahahah!
:)

Anonimo ha detto...

Ma Chat, una tonna come te dovrebbe sempre girare con la biancheria di ricambio in borsa.
Da Tezenis vendono gli slippini in pratiche bustine da borsetta stile "pronta per ogni emergenza".

Anonimo ha detto...

Ecco, magari stavolta portate la carta... che quà l'andazzo sta prendendo una brutta piega...

J.

Anonimo ha detto...

Jena! Mi hai scritto qua con l'accento! Orrore!
(notare che ho sprecato ben tre punti esclamativi)

Questa te la rinfaccio a vita.

Anonimo ha detto...

Ho un sospetto:che gli oggetti "incidentati"siano stati sottoposti a PROVE DI USURA al di sopra dei limiti previsti dalla NORMATIVA CEE NONCHé ISO e 626!....PASSI X GLI STIVALI...ANCHE SE PURE Lì POTREI ANCH'IO SCRIVERE UN POST SU COME SOVRACCARICARLI(taccio per carità di patria)...ma il PERI?COME LA METTIAMO?IN SOLDONI:FATTELO RISARCIRE DALLA NEW ENTRY!AHAHAHAH!BACI

Michela ha detto...

Per la cronaca, ieri ho sottoposto l'oggetto incriminato a notevoli sollecitazioni e la mia riparazione ha tenuto!

Michela ha detto...

Ciò non toglie che è il caso che io effettui l'acquisto... E conoscendomi potrei essere in grado di spendere importi da carta di credito... C'è un Tezenis anche vicino a dove lavori tu, J, vero?! :)

Anonimo ha detto...

...chissà che fatica il SOLLECITATORE...IHIHIHIHIH!!!
....mah...quanto allo shopping,suggerisco sempre una ricca gita qui:c'è da svenarsi tanto sono convenienti certi negozi:DA SVUOTARLI!! poi l'intimo....HO L'INTERA MAPPA DELLA CITTàààààà!!!!!!IHIHIHI ALTRO CHE 892424...IO SONO GRATIS!!!

Anonimo ha detto...

CERTO CHE ALLE 11.40 GIà 10 COMMENTI....GIUSTO LE TUE MUTANDE POTEVANO SOLLECITARLI!!!SENTI MAAAAA....I BRANDELLI VANNO ALL'ASTA??IO ED ALTRI POTREMMO ACQUISTARNE ALCUNI E CONTRIBUIRE ALLA NUOVA MISE...

Michela ha detto...

Ops... Ebbene sì Arro... Ho aggiustato l'oggettino in questione sul ceppo dell'ufficio...

Scaf, ma lo sai che quest'idea dell'asta è grandiosa?! Vado subito a controllare se il mio account su E-bay è ancora valido!

Anonimo ha detto...

OTTIMA NOTIZIA LEETAH...VADO SUBITO A CERCARE IL NEGOZIO TEZENIS PIU VICINO ahhahahaha

Anonimo ha detto...

...POTREBBE SEMPRE ROMPERSENE QUALCUN ALTRO,di PERI..FORNITO DI STRASSES(...voglio una royalty...)Che sia un buon secondo lavoro???
Apriamo un bel dominio "Intimo Vintage,tagli ritagli e frattaglie..." IHIHIHIHIH CHE SIA UNA RENDITA COSPICUA ED ESENTASSE?