11 gennaio 2006

Caricaaa!

Come decido di volgere il mio sguardo altrove... quante distrazioni!
Improvvisamente la mia mente è attraversata da un guizzo. Guardo nella folla, in mezzo ai colori, tra le forme in movimento. Anche perchè ho ricominciato a correre...
E di colpo incrocio uno sguardo. E non è per caso, perchè è qualcuno che stava proprio guardando me! Nella folla, in mezzo ai colori, tra le forme in movimento era fisso, immobile, determinato. E caricando di intensità lo sguardo cercava di toccarmi da lontano, aspettava mi voltassi.
Era solo una questione di tempo. Poco, pochissimo tempo. E ci siamo riconosciuti... La stessa voglia di giocare, lo stesso sorriso compiaciuto, la stessa sfacciata temerarietà. Il tutto ricoperto di gonfie, voluttuose onde di Nutella spalmate morbidamente su tonde fettine di pane bianco. Nutella leccata ingordamente dal piatto, dalle dita... e dal collo... il mio!

Ma se andando via qualcuno ti ruba un bacio... e ti accorgi di essere... letteralmente in vetrina... e la vetrina in questione è quella del locale dove vai tutte le settimane... e gli occhi che ti senti addosso ormai sono più di 4... beh, la cosa inizia a diventare di difficile gestione...
Qualsiasi libro di strategia bellica consiglierebbe la ritirata. Io adotterò una tattica di... sfondamento. Con il primo. Nel frattempo temporeggerò col secondo, farò la gnorri col terzo e col quarto sarò l'emblema perfetto della discrezione.

Ringraziando lo Zio che ogni tanto mi rifornisce di carne fresca...

3 commenti:

Michela ha detto...

Bentornato Uomo!
Il mio 2006 è iniziato all'insegna dell'Abbondanza. Pensa che ho dovuto persino dire di no per stasera ad uno zelante volontario, rimandandolo alla settimana prossima... Cose dell'altro mondo!

Anonimo ha detto...

ANCHE IO VOGLIO UNO ZIO CHE MI RIFORNISCA DI CARNE FRESCA!!
oppure mi basterebbe tuo cugino..scusa ma non avevi un cugino interessante a roma?!!?

Michela ha detto...

Già già... Te lo devi giocare a dadi con la Cugi, lo sai questo?