12 gennaio 2006

@WorK n.4: La mia banca è differente (e un tantino imbarazzante)

Scenetta fresca fresca.
Deglutisco, mi alzo dalla sedia (che più o meno dalle 11 di stamattina sto scaldando facendomi i cavoli miei su Internet) e cercando di controllare il rossore geografico che ogni tanto mi attecchisce in faccia marcio verso l'ufficio del mio capo. Entro, sorrido e gli comunico che domani arrivo tardi perchè devo cambiare conto in banca ed è l'unica occasione che ho di parlare con il mio consulente in trasferta a Milano.
Lui, che sotto sotto è simpatico, si sforza e commenta simpaticamente che dev'essere che ho così tanti soldi da dover cambiare conto. Sorrido, e per nulla divertita rispondo che è esattamente il contrario: ne ho talmente pochi da passare ad uno con minori spese.
Varco la soglia per riprendere a covare la mia sedia, faccio due passi e poi torno indietro. Risbuco nel suo ufficio e preciso che in realtà cambio conto per sopraggiunto limite d'età. ED E' VERO.
E subito mi mordo la lingua perchè lui mi attacca una pippa di 5 minuti INTERI (di solito il nostro contatto giornaliero dura molto meno) sui conti per i giovani di oggi e sulle carte prepagate che sono più sicure per le transazioni in rete e sul fatto che il Conto Arancio non gli piace... Si sta informando su cosa fare con suo figlio, visto che ad oggi gli fa lui stesso da banca. Ride, lui... Io, che a questo punto rido decisamente meno, rispondo che conosco bene la situazione visto che anche mio padre, allo stato attuale delle cose, mi fa ancora da banca... solo che ho circa 15 anni in più...

E tutto questo perchè domani ho un colloquio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

AHUAHUAHUAUAUHUAHU NO COMENT!!! Stasera porta un po di contanti va!!! Riccolonaaa!!!

Anonimo ha detto...

Anche a me toccherà, quest'anno.
Da anni pago lo skipass intero.
Da qualche mese ho dovuto rinunciare alla Carta Verde in treno.
E ora ciao ciao al conto ggiovani.

Ma non lo capiscono, quelli delle promozioni, che oggigiorno siamo giovani fino a 35 anni?

Anonimo ha detto...

Ah, la Carta Verde. Che bei ricordi.

Passavo a ringraziarti per il link. a presto

planetzero

Michela ha detto...

Ciao Planet. Ripassa pure quando vuoi. Ci fa piacere e non incontrerai nessun omino cattivo in divisa che ti chiederà la Carta Verde.