12 gennaio 2006

On the road

La mattina mi infilo in macchina con l'aria agguerrita e l'atteggiamento di chi ha una mèta ben precisa, su cui si concentrano tutta una serie di obiettivi cruciali e davvero davvero importanti per l'umanità intera.
Sfido la città e i suoi abitanti,
sfido il traffico,
sfido il mio ritardo cronico,
sfido la tenuta di strada della mia macchina e l'accelerazione del motore diesel,
sfido la programmazione radio ad azzeccare la colonna sonora de miei stati d'animo,
sfido gli amici a chi risponde prima agli sms,
sfido il sole basso dell'inverno che annulla i semafori,
sfido la me di oggi a trovare le differenze con quella di ieri, che ha fatto la stessa strada alla stessa ora per andare nello stesso posto.
Sfido l'idea di me domani.
E poi sorrido quando sono in pole position agli incroci e lo sguardo perplesso di qualche pedone in attraversamento rimbalza sulla mia targa straniera, interrogandosi su chi sono e da dove vengo. Un'alterazione sulla loro vita lineare come una corda di violino tesa.
Insomma, mi si nota... Perchè ancora non sono come quegli automobilisti nervosi che puntano dritto di fronte a sè con gli occhi spenti, sbirciando il mio finestrino con l'aria delusa di chi non sa cosa fare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

azz..ho perso la sfida sms??!!! appena riesco rispondo...io oggi invece sfido il capo: chi perderà prima la pazienza?? ahhahaa io sono già in pole position!!!
Arro

Michela ha detto...

Grande Arrotino! Ribellati contro il tiranno!

(Big Arrow, rebellion against tiranny!)

Anonimo ha detto...

"Perchè ancora non sono come quegli automobilisti nervosi che puntano dritto di fronte a sè con gli occhi spenti, sbirciando il mio finestrino con l'aria delusa di chi non sa cosa fare"

...datti tempo tesoro...
SCHERZO!! senti io invece sono un'automobilista che ci mette 10 minuti..ma che se li fa completamente imbalsamata dal freddo...che casistica è? è grave? però devo ammetere che le corse a chi arriva prima sulla seconda corsia della panoramica le faccio...

Michela ha detto...

E sgommi quando scatta il verde al semaforo? Mentre guidi finisci di truccarti? Se sei riuscita a metterti anche lo smalto... allora sei della specie migliore!
;-)