19 gennaio 2006

Tonni alla lenza (@WorK n.5)

Ahah! Oggi ho rimorchiato in ufficio!
C'erano due tizi carini carini, tutti infighettati nel completo scuro, che chiacchieravano sul corridoio del mio piano, e quando sono passata... si sono ammutoliti e mi hanno fissata... Con un mezzo sorriso e non poco imbarazzo (visto che in questi ultimi giorni mi sento tutt'altro che gnocca) sono passata oltre, e li avevo quasi superati quando la parte più zoccola di me, dal profondo del mio petto (moooolto profondo, si sente pure l'eco!) mi ha estorto un "buongiorno!" sorridente.
Quasi indignata l'ho zittita scaraventandomi in ascensore, ma quando sono riemersa al mio piano la scena si è ripetuta, con uno di questi due in particolare fermo lì a fissarmi mentre mi avvicinavo.
Ammetto di avere avuto un momento di sbandamento... perchè l'istinto era quello di starci, (ovviamente, ma nella mia posizione... Come conciliare la mia immagine da donna manager in carriera (oggi in versione black&white longuette di velluto nero taglio asimmetrico camicia scollata bianca maglioncino nero scollato e stivalone punta e tacco a spillo) ad una conversazione tipo "Sì mi hanno chiamato qui tre mesi fa per occupare la posizione di... stagista"?! Il sex appeal mi crolla a picco!
Eppure una scappatoia ci deve essere... Non esiste il manuale del "Flirt Perfetto in Ufficio"?!

Il caso vuole che con questi mi sono infilata pure in ascensore (e NON significa che ho attraversato sinuosa le porte quasi chiuse vestita solo di una lisca di tonno...) e una volta arrivati a destinazione ho scoperto con somma tristezza che non venivano in mensa... Il tizio più carino mi ha sorriso indugiando quel poco che basta per rendere un messaggio chiaro, e io mi sono dovuta accontentare di calamitare il suo sguardo 2... 3... 4 volte prima che uscisse dal mio campo visivo...

Sniff sniff... Peccato...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

..........MA XKé NON SEI NEL mio UFFICIO,NEL mio ASCENSORE,NEL mio PALAZZO???NON POSSO CALAMITARE ALTRO CHE ...LA TUA PAZIENTE ATTENZIONE!!...MA IL COMPLETINO SIMIL-JUVENTINO MI MANCA!!....ED è QUANDO TI SENTI MENO GNOCCA CHE SEI PIù APPETIBILE:RICORDA CHE UNA DONNA SICURA è IL TERRORE DI (ALCUNI) MASCHIETTI!(Ah, x il Manuale del Rimorchio Perfetto sul Lavoro,con tanto di conta di VITTIME all'attivo,rivolgersi al sottoscritto...20 anni di DURA esperienza sul campo,gratuitamente a disp!!!Cesso come sono,avro' elaborato una strategia perfetta,no??IHIHIHI!!)Ah...grazie a Clo X aver notato il mio post!...baci.

Anonimo ha detto...

P.S.:ceh tu sia stagista,dirigente o donna delle pulizie,per i predatori non conta ASSOLUTAMENTE un CAZZOOOOOO!!!!!!Mantieni il tuo aplomb,ma non sentirti troppo compresa nel ruolo:li scoraggerai...

Michela ha detto...

Finalmente il blog inizia a dare i suoi frutti... Queste sono le dritte di cui ho bisogno! E ne aspetto delle altre!
Così tra qualche anno il "Manuale del Rimorchio Perfetto - vol. Ufficio" lo scrivo io...
Eheheh...

Anonimo ha detto...

io il manuale non lo voglio, qui di uomini ce ne sono solo 2 il mio capo e un consulente e già mi hanno marpionato entrambi.
tsè...

Anonimo ha detto...

Cloty,non ti conosco,ma o i tuoi capi sono 2 maiali o tu sei una FIGA della MADONNA!!!Cmq...di dritte ce ne sono molte:bisogna conoscere l'ambiente ALLA PERFEZIONE,E POI MUOVERSI COME SEGUE:
1)farsi notare MA senza rivolgersi al diretto interessato e poi fingere ASSOLUTA PROFESSIONALITà E FREDDEZZA,COME UN'ORCA CHE ATTENDE IL TONNO!(Segue sguardo assassino,ma FUORI dal LUOGO FISICO DI LAVORO...)
2)NASCONDERE COMPLETAMENTE A CHIUNQUE,ANCHE ALLA PROPRIA SORELLA,QUALUNQUE PROGETTO O PENSIERO:MAI COMMENTARE.TANTO MENO MANIFESTARE INTERESSE...INSOMMA NON CAGARSELI,MA FAR VEDERE IL CULO,DEL TIPO"NON SONO RAGGIUNGIBILE PER TE"...QUANDO IL POLLO è BEN ROSOLATO,ACCENNARE UN SORRISINO...EHEHEHEH ABBOCCANO COME CARPE RINCOGLIONITE,ALTRO CHE TONNI!!!FAMMI SAPERE...MA TANTO SIAMO TUTTI UGUALI:LI CONOSCO I MIEI COLLEGHI...
3)NOTARE IL RARO "ASTUTO" CHE NON TI CAGA:O è GAY O è UN FIGO CHE STA ATTUANDO LA STESSA TATTICA...IHIHIHIH BACI

Michela ha detto...

Laciatemi dire: Cloty ha il suo perchè!
Non per niente quando andiamo in giro non ce n'è per nessuna...

(applausi, grazie)

:D

Anonimo ha detto...

azz...urge foto di Cloty...almeno l'esteta che è in me potrà apprezzare...anche se tra Chat & Racky ho già fatto il pieno di faccini indimenticabili!!(Mo'vado a visitare il blog,magari trovo qualcosa...)CLAP CLAP CLAP....
Pero' Cloty, quando scrive Chat,io mi metto a sognare.E poi è anche una gnoccolona, ma da sola sta qualità non basterebbe...è GNOCCOLONA DENTRO!!!AHAHAHAHAH!Devo ancora stabilire chi lo è di più tra lei e Racky....Il fascino non s'inventa...ed è una qualità dell'animo oltre che fisica.(Pensare agli OCHI GIULIVI CHE AVETE BECCATO,prego...)
Ciao a tutti.

Michela ha detto...

Qualcuno ha per caso visto in giro il mio ego? Dev'essersi gonfiato così tanto da prendere il volo...
(ne voglio ancoraaaa!)

Michela ha detto...

Uomo, si direbbe che tu sia nei paraggi... dici che se mi guardo attorno ti vedo? Facciamo un po' di esercizio in vista della stesura del Manuale del Rimorchio Perfetto?
:)

Anonimo ha detto...

...chat, se riesci a scorgerlo col petto gonfio sei un mito!
uàhàuàhàuàhàuàuà
che amica simpatica

chatouche, grazie per aver detto che anche io ho un mio perchè...almeno il tuo parere è migliorato su di me da quando eravamo piccole "ho tagliato il capelli, lei mi ha detto che sono brutta e io le ho risposto TI SEI VISTA TU CON QUEI CAPELLI DA MADONNINA?"