17 gennaio 2006

Ancòra

Luna piena dietro spume nebbiose. L'eco dei miei tacchi scandisce la mezzanotte. Poi s'impiglia alla tua finestra... Resto appesa alla luce fioca che trapassa le persiane.
Ci sei. Pochi metri di incolmabile distanza.
Ridi? Parli? Osservi Pensi Mangi Soffri Disegni? Baci?
Il freddo bastardo di questa notte tradisce i capillari e penetra nelle ossa, scuotendo le fibre muscolari. Mentre questo fumo mi scalda i pensieri.
Il cuore, quello, non lo scalda...
E me ne vado. Avviluppata in un sottile strato di brina pungente.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

azzo...ma stamattina al tel non mi hai detto niente...era lui?! LUI...è tornato a casa...sei passata lì vicino perchè stavi con l'arrotino? madò...

ieri l'sms del matteo skipper
e la finestra del matteo fotografo...

sti mattei mi hanno rotto le palle

Michela ha detto...

Già. E anche qui la domanda resta... Perchè? Perchè ci sentiamo legate proprio a loro? E perchè invece di restarmente imbambolata lì sotto non ho telefonato, non sono salita e non gli ho detto tutto quello che penso? Perchè ho rinunciato? E poi, è una rinuncia o semplicemente la cosa giusta da fare?

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhhhh Cambia strada!!!! anzi no cambia amica va..hihihi!! arro

Michela ha detto...

Dai Arro, tanto lì ci vivrai ancora per poco... VERO?!

Anonimo ha detto...

Che post malinconico.
Non sembri neppure tu.

J.

Anonimo ha detto...

Malinconica e straordinariamente sensibile:......MA XKé GLI UOMINI NON LO CAPISCONO E TI FERISCONO?...non ti conosco abbastanza ma finiro' per capirlo...i miei colleghi di genere sono decisamente impreparati per confrontarsi con te.E fanno fare una pessima figura a tutti:belli e attraenti,magari di successo, ma.....CHE PALLE!!Riescono a passare più di un giorno senza farti immalinconire????..........forse stai sbagliando target....Un bacio.

Michela ha detto...

FORSE STO SBAGLIANDO TARGET! Ma come lo definiamo quello nuovo? Si accettano suggerimenti.

Così magari riesco a liberarmi una volta per tutte di questo... sempre lo stesso... fotografo... Uff!

Ogni tanto sono malinconica. Ogni spesso dovrei dire. Non triste, ma malinconica. Succede quando mi passano sopra tante emozioni. Quando decido di fermarmi due minuti ad ascoltarle. E può succedere in qualsiasi momento e in qualsiasi posto. Ma al buio e all'aperto è più facile...
:)

Anonimo ha detto...

Bè, una donna di marketing come te non dovrebbe avere troppi problemi in termini di definizione del target
;-P

Goditi la tua malinconia, (ogni tanto ce pò stà) in attesa del venerdì de fuego.

Baci
J.

Anonimo ha detto...

Suggerimenti NON interessati(io sono OVER TUTTO!): 1)Sali oltre i 30(Non picchiatemi ma la considero una soglia minima);2)Guarda ai suoi interessi e non al suo conto,o,peggio, a quanto è modaiolo:sotto panni dimessi si celano fantastici seduttori e geniali artisti:scoprili tu enon delegare tutto..ricordi Arthur Miller?...stava con una certa Marilyn..3)Abbandonati alle sensazioni che le sue parole ti suscitano oltre che al suo aspetto;4)Pretendi che ti faccia sorridere.5)Non pensar mai che un'amica ti potrà consolare dopo una s....erata sbagliata:ti farà solo una ramanzina(a ragione).Se già fai tutto questo...beh hai decisamente una grossa dose di sfiga!!!
Troppo predicatorio?Puo' darsi, ma visto che non posso mettermi in lizza.....DEVO FARE IL CONSIGLIERE OCCULTO!!!AHAHAHAHAH BACI!!!

Anonimo ha detto...

P.S:cmq le donne, DA SEMPRE, AMANO i BASTARDI!!!PERCHé???BEH QUESTO NON L'HO MAI CAPITO!!!!.......E CI HO RIMESSO LE PENNE, ANCHE XKé NON SO FARLO.....

Anonimo ha detto...

Oh quanti argomenti e quante riflessioni. Da un'AMICA che la ramanzina, lo sai, non te la farebbe mai...perchè tu ne dovresti fare altrettante...ma tra noi non c'è bisogno di parole inutili. Perchè lo sappiamo bene cosa in fondo vogliamo... e ci bacameniamo tra avventure, fotografi e skipper... cercando di non perdere quello in cui, in fondo, crediamo e cerchiamo. Spesso mi chiedo dove sbagliamo... forse un po' è vero quel che dice il tuo 40ennescafato. Al di là degli sbrilluccichii (passami il termine), delle ambizioni da donna manager, degli aperitivi nei locali IN di Milano...al di là di tutto ciò che è apparenza... chatouche è molto di più. Forse è una sfida che spaventa tutti quelli che incontri... che capiscono una volta che passano una bella s....erata con te che oltre a quello c'è molto di più e dovrebbero avere una dose di palle davvero troppo grande per capirti davvero e starti dietro. Non è facile trovare qualcuno che sappia "correre accanto a noi". Ma quando quel qualcuno arriverà... troverà 2 tesori.

FORZA! perchè la malinconia, le riflessioni non sono stati "che strano, non è da te" ma sei te con tutto il tuo essere davvero unica e speciale.

Un bacio, da chi ti sta accanto e corre con te da... quanti anni erano?!?! ;)

Michela ha detto...

Scaf... i tuoi punti li seguo già tutti! Un po' a fatica il primo, lo ammetto, ma solo perchè gli over 30 del 2000 sono... delle mezze calzette! (toccherà dedicarci un post).

Clo, ma iscriverci a qualche maratona, tu ed io, no?!

J. Ti comunicao che la mappa di posizionamento l'ho fatta l'ultimo dell'anno... (e non è una battuta!) Ora non resta che stabilire su che quadrante spostarmi!

Detto questo... Io non sono mica triste, eh!!!

Anonimo ha detto...

è un'idea chat...la maratona di NY? abbiamo pure chi ci ospita...

Michela ha detto...

E, soprattutto, saremmo circondate da MIGLIAIA DI UOMINI POTENZIALMENTE IN GRADO DI STARCI DIETRO!
:D

Anonimo ha detto...

ahahahah fighissima l'idea della maratona!!! Cmq complimenti,clo x il tuo blog,è carinissimo!!.....xò un idraulico,un impiegato,un semplice funzionario....gente che ha a che fare con cose serie,lavori VERI...MAI??vedo un po' di EDONISMO REAGANIANO IN GIRO....è quello l'errore:il target psico-culturale!Chat,sei troppo intelligente x un figlio di papà!Poco Lapo e molto Claudio Amendola..rude e coatto,ma in grado di reggere Francesca Neri!!io sono un po' duretto,capisco...ma certi mestieri mi mettono un po'in diffidenza...SKIPPER?CREATIVO?FOTOGRAFO DI MODA??....A LAVORARE!!!AHAHAH BACI e non prendetemi sul serio!!!

Anonimo ha detto...

40enne ti ringrazio... ma voglio pubblicamente dire che il mio grande amore adolescenziale è stato un muratore...devo dire che lo skipper mi piaceva però...assai..

Michela ha detto...

Io forse dovrei dire che il mio grande amore.... INGEGNERE?!?! Per fortuna che poi ha cambiato con scienze politiche! ;)