19 marzo 2006

La vispa Teresa

Andava per l'erbetta saltellando da un fiore all'altro. Più o meno faceva così, no?
Ecco, io mi sento come Teresa (che immagino un po' vespa, stile tarocco dell'Ape Maya) che saltella da un weekend all'altro. Un'immagine molto primaverile -e non a caso- per indicare come ultimamente la mia vita resti in sospeso per tutta la settimana e riprenda a scorrere il venerdì sera.
A parte la visita dublinese, infatti, venerdì scorso ho infilato un altro week-end spettacolare all'insegna di sole splendente, neve perfetta, piste per nulla affollate, canederli e gulash cotti in casa (surgelati i primi, in lattina il secondo) e... nudismo da sauna...
Mi soffermerò su quest'ultimo punto. Perchè il bello non è stato tanto superare le resistenze alla nudità propria e altrui e riuscire a godersi un momento di puro relax (come mi era già capitato di fare due anni fa per la mia laurea, quando il mio ragazzo di allora mi ha regalato un week-end in un centro benessere altoatesino -> in Crucconia -> tutti nudi), quanto accorgersi di essere riusciti a guadagnare un livello di intimità inimmaginato prima con Alz e S3, miei fidi compagni di sciate.
Ovvio che all'inizio il cartello che indicava l'ingresso in sauna consentito con il solo asciugamano senza costume ci ha spiazzati, che a guardarci negli occhi al di là di quella porta si vedeva solo l'imbarazzo, che la scelta di iniziare dal percorso di Kneip non era perchè ne andavamo matti, ma perchè ci era consentito tenerci addosso un po' di stoffa. Ma l'umiliazione di essere sgridati dal "bagnino" perchè eravamo entrati nel bagno turco coperti e con tanto di ciabattine, dove la mettiamo?!
Così, insofferente per il fatto di apparire come "i soliti italiani", con in più l'aggravante di avere oggettivamente caldo tutta avvolta nell'asciugamano, negli 80 gradi aromatizzati al legno di pino all'aperto in cui avevo proposto di "rifugiarci" ho dichiarato: Ragazzi, io però un po' mi svesto...

E il po' è scivolato via in fretta dai nostri corpi, scoprendo uno dei momenti di amicizia più profondi che io abbia mai vissuto.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

sister, questo weekend non me lo dimenticherò mai... e non solo per le piste al sole con neve perfetta, gli struzzi-diva, il pranzo al sacco nel bosco condito con palle di neve, le palle di canederlo, le palle dei crucchi in sauna... il centro benessere stellare con manzi stellati...
Dopo aver condiviso tutto, ci mancava solo questo...
Ho conosciuto ufficialmente la W & la L!!! :-)

Michela ha detto...

Eheheh... In effetti eri uno dei pochi uomini della mia cerchia che non le avesse ancora conosciute... ;)
Peccato però per quei manzi stesi in bella mostra sulla gradella di bollicine, loro non le hanno nemmeno volute incontrare!!!
In compenso ogni tanto, mentre faccio le mie cose di tutti i giorni, mi appare lo stampino bianco candido delle tue chiappine d'oro...
Tvb Brother!

Anonimo ha detto...

ahuauhahhauhuauahuhauhua caspitaaaaa davvero un bel livello di amicizia!!! Insomma allora toglimi un dubbio: com'è s3 tutto nudo?? ahahahah
Baci arrotone
neanche mezza risatina di nervosismo imbarazzato??? Nemmeno quell'isterica della Wanda?? ahahhaha

Anonimo ha detto...

che esperienza! Io ho fatto la sauna alcune volte, ma sempre in costume! Un bacio Betta

Michela ha detto...

Arrow, in effetti quell'isterica della Wanda l'ho beccata un paio di volte che sghignazzava stupidamente, ma fortunatamente sono riuscita a contenerla!

Betta, è un'esperienza, fidati! Ti accorgi subito di quanto è facile superare alcune remore che per "convenzione", abitudine e semplicemente inerzia ci limitano nella vita di ogni giorno...

Anonimo ha detto...

QUindi da oggi tutti in ufficio nudi???!! ahhahah sai che situazioni!!


ps ho comunicato il notizione in ufficio, sono corsi tutti a dirmi di non farlo che me ne pentirò..gulpppp!!!

perchè l'ottimismoooo è il sale della vita!!!!

arro

Michela ha detto...

Azz... Che bell'ambientino in ufficio da te! Gianni!

Anonimo ha detto...

Mi sa che mi conviene andare a lavorare da UniEuro ahahah!!!

Arrrrr

Anonimo ha detto...

ahahaha dio mio, passi per te, passi per s3... ma oh, io alz così disinibito non me lo immagino proprio!!! aha

Michela ha detto...

Io ero a Brunico, infatti, nello splendido complesso della Piscina coperta inaugurata da pochi mesi!
Ma il top è stato il Caravan Park Sexten, a Sesto di Valpusteria: bagni di fieno, fanghi nella Grotta dell'Imperatore, idromassaggio, sauna, bagno turco... camere a metà tra il fungo di Memole e la baita altoatesina e al piano di sotto delizioso ristorantino à la carte...

QUANTO MI SENTO VIZIOSAAA!!!

(messaggio promozionale)

Anonimo ha detto...

non ho colto bene il motivo x cui ci sarebbe stato da sghignazzare... non c'è proprio niente da ridere sul mio culetto che se è bianco è solo xchè tutto il resto del corpo è ambrato-dorato!
hmmpf!

Michela ha detto...

Mmmm... Mi sa che ambisci anche tu all'esclusiva Certificazione Relazioni Interpersonali rilasciata da me medesima... ;)