22 marzo 2006

Strascichi d'inverno

Faceva freddo l'ultima volta che ti sono passata accanto.
Faceva freddo e mentre me ne stavo piantata su quel marciapiede, al freddo, tu nemmeno lo sapevi. Avevo il naso ghiacciato puntato dritto davanti e le dita rigide attorno alla sigaretta che fumava, come il mio respiro. Fissavo l'ombra del lampadario dietro le veneziane illuminate dall'interno. La tua stanza.
E faceva freddo.

Anche ieri faceva freddo. Ho chiuso la macchina e mi sono incamminata. Poi sono tornata indietro per comprare le sigarette. E prima di entrare nel bar all'angolo ho guardato verso di te. Ho visto l'ombra del lampadario dietro le veneziane illuminate dall'interno. La tua stanza.
E faceva freddo.

Ma ormai è primavera, e questo freddo dovrà pur finire.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

molte molte grazie per la visita.

P.S. Certo che l'inverno finisce!
Certo che si.

Anonimo ha detto...

Finirà eccome! Stai tranquilla, un bacioe Betta (bebap)

Michela ha detto...

Grazie... Non mi piace essere così malinconica, solo che questa "storia" si trascina da mesi. Avevo iniziato a pensarmi "libera" e invece, all'improvviso, un piccolo contraccolpo mi ha fatto accorgere di esserne ancora dipendente...
CHE FASTIDIO! Beata INDIFFERENZA! Quando passerò sotto quella finestra senza ricordarmi chi ci abita avrò raggiunto un traguardo!

Ps: Benvenuto Rafaeli! :)

Michela ha detto...

Qui è grigetto e umidiccio. Speriamo in qualche vento di Fen!
;)

Anonimo ha detto...

Ma se c'è un sole pazzesco oggi!!!

Quando passi sotto quella finestra riempila di sassate.
Sai che le maniere decise stupiscono gli uomini...si sa mai che è la volta buona!!!

Oppure gli tiri su la crostata della pozzi ahahahh!!

tua arro

Ahhh ho deciso sabato terme a manetta, vado a testarle sisisisis!

Tu ci sei?? :)

Michela ha detto...

Mmmm... In effetti potrebbe essere un bello svago e avrei anche il costume da bagno dietro... Non che io muoia dalla voglia di indossarlo, eh! ;)

Ps: Quand'è che traslochi?!

Anonimo ha detto...

aAhuaAhuhauahu Non posso lasciare quella casa senza prima aver messo in atto il programma del post precedente!!

Tengo la crostata un mesetto...così la lanciamo con la fionda ahhah!!

DaiDaiDai che sabato ti faccio il regalo di compleanno!!!

arr

Michela ha detto...

Allora ci sto! Io adoro ricevere regali... :D

Anonimo ha detto...

ammmmoreeeeeeeeeee! sono tornata, ho letto e commentato il precedente post (con tutti gli onori, grazie).
Quanto a questo delicato argomento credo che sia il nome ad affibiarci una certa dose di malinconia. Ma, tesoro mio, contraccolpi a parte vedrai che L'INCOMBERE DELLA PRIMAVERA (in realtà oggi a Roma c'è un tempo di merda, ma io imperterrita sono uscita con minigonna giacchino di pelle e senza ombrello!) PORTERA TANTA SERENITA', NUMEROSE NOVITA' E GRATIFICAZIONE DELL'ORMONE A VOLONTA'!!!!

teso'...t'ho fatto pure la rima, che vuoi di più da un'amicizia che dura da ormai - quasi - 18 anni??

Michela ha detto...

Eggià, che voglio di più?
Provvederò subito a lanciarmi a capofitto del tradizionale vortice ormonale primaverile!
:)

Anonimo ha detto...

Every endless night has a dawning day,
Every darkest sky has a shining ray...

Michela ha detto...

E infatti poi la sigaretta non l'ho mica fumata al freddo come una cogliona! Stavolta no. Little improvement...
:)