06 aprile 2006

Black out

Ieri il mio pc è imploso.
Non mi succedeva da quei tre mesi in cui preparavo la tesi e ho distrutto, nell'ordine, il mio pc portatile, il fisso di casa, il pc "di scorta" del Lele, la stampante. L'episodio mi ha permesso di invitare all'ottavo piano i ragazzi dell'helpdesk per il caffè (è l'arte di unire l'utile al dilettevole...) e, soprattutto, mi ha reso consapevole delle necessità di cambiare qualcosa nella mia vita. Come per una sorta di effetto Big Bang.

Così ho dormito a casa della Sister con un uomo a fianco e non l'ho nemmeno sfiorato! :)


Che ci fosse un cambiamento nell'aria, comunque, si sentiva già da qualche giorno. Domenica sera, infatti, dopo aver tentato (invano) di organizzare un aperitivo milanese al volo e aver ripiegato sul classico intramontabile giro di osterie in Piazza Erbe, a Verona, mi sono lanciata in una iniziativa avventata e decisamente discutibile... Sarà stato l'influsso dell'esuberante ego di Anna Diva a "deviarmi" verso la piazzetta di San Zeno e a farmi venire voglia di gelato? Proprio di quel gelato, in quella gelateria che ha riaperto da poco con una nuova gestione? E con il mio ex ragazzo dietro il banco frigo bianco, tutto vestito di bianco, con le sue belle Merrell ai piedi anch'esse rigorosamente bianche?
E' stato strano. Per la prima volta ho teso la mano verso di lui. Dopo essermi ostinata ad evitarlo in tutti i modi, dopo essere stata gelida e impermeabile ad ogni forma di interazione conosciuta dal genere umano, dopo aver quasi rimosso il ricordo del nostro stare assieme ho fatto quei pochi passi che servivano per affrontarlo, entrando in una gelateria...
Certo, ammetto che la mia iniziativa era vagamente guidata anche dall'ascendente irresistibile che esercita su di me il gelato, coadiuvato tra l'altro dall'allettante prospettiva di averlo aggratis. Ma forse era più il pelino di sadismo nell'arrivare splendida splendente al suo cospetto, in presenza della sua socia nonchè convivente e futura moglie (ma questo mi interessava poco, lo ammetto) e gustarmi l'effetto sorpresa.
Fatto sta che lei era palesemente tranquilla, lui stupito e un po' imbarazzato... Lui parlava del gelato, di come si fa, di quali gusti si sono inventati, e nel frattempo io lo guardavo e pensavo un sacco di cose, e mi rendevo conto di aver negato la sua esistenza per oltre un anno...
Così mentre lui mi passava il cucchiaino per farmi assaggiare il riso, mi preparava la coppetta piena zeppa di gusti facendo mille battute perchè lo sa quanto sono golosa di gelato (e anche cosa ordino di solito), mi versava la panna e la granella e poi ci aggiungeva pure il cacao sciolto (tanto per non esagerare) io pensavo.

L: Dai Michi, dimmi cosa vuoi. Cono o coppetta?
Io: Coppetta per favore. Cacchio, quella bocca lì l'ho baciata per un anno e mezzo...
L: Te la faccio con le palline piccole, così puoi prendere più gusti, ok?
Io: Sì grazie! Ma guarda te le mani, le muove sempre allo stesso modo...
Lui: Beh, non avevo dubbi che l'idea ti sarebbe piaciuta!
Io: E' per cortesia, non posso mica rifiutare! Ah, la pancettina c'è sempre...
Lui: Palline piccole. Palline cinesi... Che gusti vuoi?
Io: Nocciola. Bacio. Variegato alla Nutella... Eh?! Non era una battuta sulle palline cinesi, vero?! Ommamma! Ma è impazzito?!

E così via. Tipo quella specie di carezza alle mie ballerine viola piene di brillantini. O quella battuta sul fatto che se fossi stata io a chiedergli di aprire una gelateria non mi avrebbe mai detto di sì. O ancora quel gesto, nel momento di imbarazzo dei saluti, per farmi capire che non c'è nessun problema anche se la sua fidanzata è lì.
Amenità di fine rapporto, insomma.
E il gelato è pure buono! Non male. Non male.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

A volte la vita è strana, anzi la vita è SEMPRE strana... incontri, ricordi, emozioni... lo vedevo (allo specchio) il tuo cervellino che lavorava mentre chiedevi di assaggiare questo e quello...l'atmosfera era surreale, e l'imbarazzo si tagliava a fette, anzi si raccoglieva a palline...
Ma alla fine abbiamo chiuso la serata così come l'abbiamo iniziata, usando le labbra e la lingua!!!
Baciuuuui cherie!

Michela ha detto...

Insomma ancora una volta non ci siamo smentiti, sulla nostra specialità siamo sempre le migliori! :D
E chissà com'è che tu guardavi lo specchio... :p

Anonimo ha detto...

:-)))

L'Arrotino ha detto...

Caspita!
Ora hai lo spacciatore ufficiale di palline di gelato?!

P.s non ho capito quella delle palline cinesi :) ahhauhuahuahua

Anonimo ha detto...

donne crudeli e fredde come un calippo al limone!!

Anonimo ha detto...

calippo...mmmmmmhhhh!!!

Michela ha detto...

Le donne che lavorano in gelateria sono fredde come un calippo al limone! Nel petto di quelle come come noi, invece, batte un cuore di panna...

,)

Anonimo ha detto...

Nessun commento...è tutto troppo carino!(e in più adoro i gelati ...come ti capisco,chat!)annadiva,avrei voluto vedere l'immagine allo specchio della tua espressione divertita...non ti conosco ma sei TROPPO giusta,da quel che leggo!
Saluti a tutti e buon inizio di settimana.

Anonimo ha detto...

P.s.:chat...MA QUAL'è LA VOSTRA SPECIALITà?....SAI IO NON CAPISCO BENE...SEMPRE X VIA DELL'ETà! :-)))

Anonimo ha detto...

non so come...ho trovato un attimo per postare, ma come sempre... non si possono trovare parole adatte.

ti voglio bene

Anonimo ha detto...

wow annadiva...tu sì che ci sai fare,con gli uomini...:-)

Anonimo ha detto...

annadiva sei un mito davvero!!

Anonimo ha detto...

Cloty,come al solito mi piace quel che pensi e come lo pensi...e ANNADIVA? CI SONO COMMENTI?...bastano 3 righe x capire..è un tipo speciale...QUASI quanto le Sisters! IHIHIHI!!Ke clan dovete essere:non vorrei stare nei panni di nessuno dei vostri brothers...O Sì???
Vabbè..Vado a spararmi un po' di Liga,il coetaneo,in attesa exit-poll...baci a tutte...e abbracci a tutti.mi sento molto in pace col mondo!
Una citazione speciale per R:Sei il più bel viso che io abbia visto...anche se solo virtualmente.

L'Arrotino ha detto...

Arghhh..arffff...rufffff..Sbrannndttt...sgrunccc!!!
Ho mangiato pesante a pranzo..si nota?? ahhahah
Manco il gelatone sono riuscita ad assaggiare uff!

Michela ha detto...

Arrotina, l'importante è che ancora una volta non ti sei smentita sul bere!!!

:)

Anonimo ha detto...

Innanzitutto esigo la spiegazione delle palline cinesi.

Seconda cosa: temo di non aver capito a chi ti riferisci.

Terzo: lo voglio anch'io il gelato agggggratisss!

Michela ha detto...

Ebbene:

1) Si tratta di una chiara allusione sessuale

2)Lui = il Lele

3) Vieni a trovarmi!

Anonimo ha detto...

Lo sospettavo. Solo che pensavo che si fosse già sposato e quando ho letto fidanzata ho creduto che non fosse lui.
Ma mi sa che me l'avevi anche detto che faceva il gelataio.

Bah, vedi che alla fine il suo lato utile ce l'aveva anche lui.