27 aprile 2006

Espèra y espèra

ASPETTA E SPERA

Buongiorno, parlo con la famiglia P.? Mi scusi se la disturbo. Mi chiamo M.M. Non ci conosciamo personalmente ma mi sono permessa di contattarla perchè avrei bisogno di un'informazione... Vede, un mio amico (?) argentino ha il suo stesso cognome... Suo nonno era proprio del suo paese e ci chiedevevamo se magari lì ci fosse ancora qualcuno dei suoi parenti. Perchè questo mio amico (?) il prossimo week-end sarà in Italia, ospite da me che vivo a Verona, quindi vicino, e abbiamo organizzato di venire in paese, vedere com'è. E... beh, lui sperava... di poter conoscere qualcuno della famiglia magari... Sa com'è, anche se lui è nato in Argentina suo padre è ancora tanto legato all'Italia, figlio di un emigrante... Insomma ci terrebbe. Mi rendo conto che ricevere una telefonata del genere... però le assicuro che non chiamo per conto della Carrà. No no, non C'è Posta per Lei, stia tranquilla!
Come dice? Chiede a suo marito? Anche a sua suocera? Un paio d'anni fa è già venuto qualcuno da Buenos Aires a vedere la vecchia casa di campagna? Beh, allora se le offriamo un caffè magari ci potremmo incontrare... Davvero a suo marito farebbe molto piacere?

Lo confesso, tutto questo è emozionante.

13 commenti:

L'Arrotino ha detto...

NO? ahhh l'amour l'amour...ti fa fare qualsiasi cosa!

E se questi fossero due vecchietti che non chiaccherano con nessuno da mesi e vi tengono tutto il pomeriggio a vedere le foto dei nipoti...a voi sconosciuti?!

Anonimo ha detto...

Darei la mia cintura di strass per vedere la scena....
Se poi ci fosse qualche lacrima... oh che spettacolo... che reality show!
...ma posso fare l'inviata?
AD

Michela ha detto...

Arrow, i vecchietti sono i due delle telefonate precedenti, che mi hanno "garbatamente scaricata"! Questi sembrano disponibli! Oh che emozione!!!

AD, mi sa che presentarsi in questo paesino dell'entroterra vicentino con una cintura di strass non sia tatticamente consigliato... Caviglie coperte e velo nero in testa ci vogliono!

Qualcuno ha parlato di AMMòRE?!?!

Anonimo ha detto...

oddioooooooooo non mi dire che li hai trovati???????????????

MITTTTICAAAAAAAAAAAA

ma se invece fossero due che ogni volta che chiama qualcuno dall'argentina approfittano per farsi offrire un caffé???

ahahàuàhàuà

Michela ha detto...

Ma lo sai che ci ho pensato? Ho pensato che avrei potuto far fotografare a Santiago una casa qualsiasi. E lui avrebbe riempito la sua casellina dei ricordi senza opporre resistenza alcuna.
E invece lo porterò proprio nella casa dove viveva suo nonno! Madò! Per l'occasione mi rifarò bionda, taglierò i capelli a caschetto e continuerò a ridere di gusto piegandomi indietro.

L'Arrotino ha detto...

Azz che bella immagine!

Come mai vuoi imitare quelli dell 892.892?!

Ahauhuahuahuuahhuahua

Anonimo ha detto...

Chatoucha, che sorpresa.

Grande, Chat, grande davvero. Folle, ma grande.

Anonimo ha detto...

io avrei continuato a sospettare: E' la Carrà, è la Carrà e basta.

Anonimo ha detto...

ANCH'IO STO A VERONA. COSì, TANTO PER DIRE...

L'Arrotino ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhh sono agiteta!!! Allora Raffa qual'è la prossima mossa?!

Michela ha detto...

deb, se non hai qualche lontano parente emigrato in Sud America non vale però!

Arrow, aspettati un luuungo e calientissimo resoconto... :D

Anonimo ha detto...

Non so esattamente di cosa stiamo parlando ma la cosa suona bene, carrambate o meno ;)

Espèra!


Chà, scopro che lei mi è veronese, mi vedo costretta ad invitarla quindi nel mio negozio, appena sarà aperto :)

Michela ha detto...

Non mancherò, Lady!
Tienimi aggiornata sull'inaugurazione!
:)