05 luglio 2007

Lesson number One

C'è chi mi ha dichiarato di voler fare le cose serie.

Di sentire diversamente il nostro stare assieme, avere sensazione nuove e intenzioni stranamente impegnate.

Io non ci credo tanto, non abbastanza da volermi dedicare ad una relazione monogama.

Ma visto che al momento la fila di pretendenti alla mia porta si è snellita (tanti saranno partiti per le ferie), cosa mi cambia dimostrarmi un pelino disponibile se il rischio tutt'al più è quello di passare meglio il tempo assieme?

La cosa simpatica è che ho messo dei paletti ferrei. A qualunque cosa. E che mi sento come la madre superiora alle prese con un'educanda un tantino tardetta, con la quale bisogna armarsi di pazienza (molta) e ironia (di più).

Le parole d'ordine sono (Ciccino,) Io mi sono già sbattutta abbastanza quindi vedi di darti una mossa tu.

Come sempre quando si studia qualcosa si inizia dalla teoria. Così ho illustrato un'efficace analisi di scenario in cui ho evidenziato l'attuale situazione del mercato, il posizionamento dei due soggetti, i trend principali in cui s'inseriscono. Ho inoltre chiesto (ed ottenuto) la conferma del cliente sull'obiettivo da raggiungere, dettando le regole di una strategia essenziale quanto efficace, data la sua validità universale. Parliamo della famosa STAR STRATEGY in cui, chiaramente, io sarei il brand da trattare come una divinità in terra.
Il divertimento però sta nel fatto che allo stesso tempo sono anche il consumatore tipo da conquistare...

E siamo pronti per passare alla pratica.

3 commenti:

erre ha detto...

mumble mumble. non mi riesce di dire altro.

L'Arrotino ha detto...

E'gia'!

La nutella d'estate si scioglie, lo sanno tutti ;)


bacio bacio

Anonimo ha detto...

Erre,c'è poco da dire: Questo post si commenta da solo.