14 giugno 2010

A casa degli "altri"

Annuncio supersoft ieri sera dagli "altri" nonni.

Anche in questo caso era la prima volta che ci vedevamo. Che se le cose si devono fare, meglio farle in grande! L'atmosfera però era più leggera. Complice Nipotino di Uomo di 5 anni.


Mentre Lui suonava il campanello io mi sono nascosta di lato ma Nipotino mi ha sgamata subito. Era tutto sorridente ed eccitato all'idea che ci fosse una festeggiata, che in più si chiama come sua mamma. La festeggiata, ho scoperto quasi subito, ero io...

Anche qui si vede che tutti aspettavano che il fratello maggiore facesse il grande passo. In una famiglia con tre donne e in più tutte mamme... Già, perchè il padre della situazione, l'equivalente del Marcy per dire (e ho detto tutto), è rimasto silenziosissimo. Tra l'altro era pure l'unico che in teoria ancora non sapeva... e nessuno si è preso la briga di dirglielo direttamente. Ha capito da solo. E chi non avrebbe dopo tutte le domanda dirette, le attenzioni ai cibi messi in tavola, gli sguardi di Nipotino alla mia pancia (che tra l'altro al momento è chiaramente ancora tutta e solo MIA). E nonostante tutto, non si è registrata alcuna reazione. Mah... Forse l'emozione? L'imbarazzo per l'ingresso di una sconosciuta in famiglia? O solo la sorpresa?

Io in ogni caso non sono stata male. Certo, parto avvantaggiata perchè sono come il prezzemolo, sto bene un po' con tutto. Ma questo gruppetto al femminile, semplice e ciacolone, è proprio ninino. E l'accoglienza che mi ha riservato veramente calorosa.
Fa strano, ma è uno strano molto piacevole!

E ora che abbiamo rotto il ghiaccio con la famiglia, si può ufficializzare la cosa. PAURA!

Nessun commento: