15 giugno 2010

Spargiamo la voce

Non è più solo un bagigio, adesso è un bagigio scatenato!

Alla visita di ieri l'abbiamo colto di sorpresa: stava facendo la rana in immersione! Giuro che non vaneggio. Era messo di spalle e navigava verso l'alto dello schermo muovendo le gambette a rana. Tutto la mamma!!! Non lo conosco ancora, ma inizia a starmi simpatico. E apprezzo veramente che si stia già allenando per il corso di minisub a cui è predestinato, tra 7 anni.

Tutti presi da quest'ultima emozione (e non illudetevi che nessuno ha pianto in ospedale), siamo andati finalmente a cena da Pollo & Arrow, con Anda e Vera e a sorpresa Scat, con l'obiettivo di comunicare la novella.

Lo ammetto, immaginare le reazioni di questi amici qui, carisssssimi e già sposati con prole, è stato veramente veramente divertente. Siamo anche stati bravi a non monopolizzare subito la serata, ma a chiedere e lasciare che raccontassero loro per primi. Poi io e Uomo ci siamo scrutati da una parte all'altra del tavolo. Lui ha preso una bottiglia per stapparla annunciando che avremmo fatto un brindisi... Pollo ha sgamato proprio lo scambio di sguardi e sgranando gli occhi ha fatto quell'espressione di chi vuole chiedere, e aspetta che arrivi qualcosa di grosso, ed è lì per lì per esultare ma non sa ancora per cosa... soprattutto non sa quanto può osare di immaginarsi...

In un attimo sono tutti rivolti verso di noi. Uomo lascia che sia io a prendere la parola.

Già, volevamo fare un brindisi... -inizio io facendo la vaga. Lascio in sospeso la frase per godermi le espressioni impazienti dei miei amici. Faccio un giro di tavolo con gli occhi e me li vedo anche adesso, perfettamente, tutti protesi verso di me con la bocca che già si apre in un urlo liberatorio.

... perchè io e l'Uomo siamo incinti!

Ed è subito BOATO. E baci a abbracci e urla e anche una telefonata delirante al Marci, che buono e tranquillo se ne stava in Friuli davanti alla tv, probabilmente con un piede già oltre la soglia del mondo dei sogni.

Che figata! Nessuno si aspettava che arrivassimo a tanto... Tutt'al più poteva trattarsi di matrimonio o convivenza. E invece? Che momento fantastico! Peccato solo che non ci fossero tutti ma proprio tutti. Peccato che qualcuno di veramente importante è lontano.

Nessun commento: