30 ottobre 2006

Memorandum

Tocca proprio segnarlo sul calendario questo ultimo fine settimana. Come il peggior concentrato di sfighe che si sia fin'ora scagliato su di me. Povera, piccola, tenera Chatouche.

Senza rievocare l'accaduto nei minimi dettagli (è risaputo che "sfiga chiama sfiga") , mi limiterò a lasciare qualche appunto di seguito come monito per il futuro:

  1. Se il tuo sesto senso inizia a lampeggiare urlando 'Lupo Cattivo a dritta', magari evita di corrergli incontro.
  2. Se regali un cellulare a un sessantenne ricordati di includere almeno mezza giornata per aiutarlo a capire come funziona. E soprattutto ricordati che sebbene lui viva benissimo senza sapere che esistono pin e puk, la sua sim no.
  3. Se nelle 24 ore precedenti hai accumulato già almeno 2 sfighe notevoli (vd punti 1 e 2), chiuditi in casa tua ad aspettare le successive. Eviterai così di fare danni in casa d'altri (del tipo oggetti che cadono misteriosamente al tuo passaggio, improvvise tempeste elettromagnetiche che mandano in tilt tutti i sistemi, scarichi idraulici che si intasano anche con una semplicissima pipì).
  4. Quando finalmente pensi di averla scampata, ricordati che la sfiga spesso assume sembianze a prima vista insospettabili (un simpatico paio di gemellini, per esempio).

Tutto questo, magari, con la rassicurante prospettiva di arrivare a casa e trovare l'allegra famigliola ad attenderti, desiderosa di intavolare lunghe e rilassanti conversazioni sul tuo presente e futuro lavorativo.

Perchè la sfiga non si tira indietro se c'è da dare il colpo di grazia finale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Chat, ti ricordo la vecchia massima "Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo". Consiglio: un dito in un occhio della sfiga. Ovviamente nn devo dirti quale.... ;-D
Bye. Lemny

Anonimo ha detto...

Povera, piccola, tenera Chatouche.
Soprattutto tenera.

Già ho detto in altra sede quello che dovevo dire.
Tranne una cosa: ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

my sweet treasure...lo sai che la sfiga va presa di petto! ...e di certo in materia non abbiamo problemi, no?! ;-)
Oggi e domani saranno fantastici, vedrai... c'è il piano A, il piano G e volendo il piano A-G!
see you fanciful west girl!
Smackkk

Michela ha detto...

Leetah... Sniff sniff...
Buaaaah! :,-/
Ecco, sono commossa!

Mentre tu cara Anna, sei incaricata di farmi dimenticare le 2 sere di discussione casalinghe.
Pour la dentelle de Coco Chanel!