23 ottobre 2006

Definizioni

Nonnonnonnonnò. Frequentazione Sessuale Assidua non va bene.

Basterebbe se fossimo due persone che ogni tanto si incontrano e tutti ingrifati consumano. Ma io e il Nutella ci mettiamo d'accordo per riuscire a vederci, ci organizziamo e sosteniamo delle spese per raggiungerci nelle nostre rispettive località di residenza.
Anche rifacendomi al precedente per il quale è stata fondata la categoria non c'è storia, il paragone non regge. Quindi la nostra relazione non rientra nella tipologia FSA.

Proviamo a ragionarci su con calma.
Si tratta indiscutibilmente di una LTR, Long-Term Relationship. Ma non della classica LTR da fidanzati, che sarebbe troppo facile andare in giro a dire io e il mio ragazzo stiamo assieme da tot. Eh no! Noi non diciamo niente, evitiamo di suscitare domande, ci limitiamo a sorridere quando è chiaro che qualcuno ha capito.
E lo spiegasse pure a me, quello che ha capito. Perchè io, al momento, non ho le idee molto chiare. Cioè, in realtà qualche certezza ce l'ho: non stiamo assieme. Perchè no. All'idea di chiamarlo il mio ragazzo mi vengono i brividi e la testa inizia in totale autonomia a fare nonnonnonnonnò.
Però ci vediamo regolarmente da 10 mesi. Anche se senza esclusiva.

Ecco, forse ho capito: ci vediamo regolarmente e senza esclusiva come in una FSA da manuale, ma visto che la cosa non capita semplicemente, ma va organizzata, implica un certo grado di impegno reciproco. Elemento necessario ma non sufficiente a rientrare nella tipologia delle LTR. Quindi ci troviamo piuttosto di fronte ad una LTR reciprocamente fedifraga.
La dicitura suona bene, ma lascia intendere che alla base ci sia un accordo violato di mutua fedeltà, di cui in realtà non abbiamo nemmeno mai discusso (nonostante se ne sia presentata l'occasione)...
Per fugare ogni dubbio ed evitare fraintendimenti, allora, potrei parlare di LTR Consapevolmente Fedifraga.

Così nasce la mia nuova categoria aristotelica.

Sìssìssìssìssì.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io vedo solo che tu scopi come una mandrilla a scapito di gente che, invece, si dedica alla c.d. asitnenza forzata da tempo oramai immemorabile (ogni riferimento a fatti o persone è del tutto casuale...)

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che ti odio quando scrivi i post predatati.

Non colgo la differenza.
Voglio dire: non è una FS (frequentazione sessuale e basta) perché è organizzata, ma dal momento che si passa da FS a FSA, l'assiduità dovrebbe già sottintendere l'organizzazione, no?

Ma in filosofia non avevo grandi voti.

Michela ha detto...

Cara Leetah, che sensazione insolita quella di accingermi a spiegare qualcosa proprio a te! Sicuramente è dovuto alla mia incapacità di esprimermi correttamente... Ci riprovo: col pdm la mia FSA non presupponeva grandi sforzi organizzativi. Ci vedevamo spesso perchè condividevamo alcune attività "altre". Quindi eravamo già lì...

Riguardo ai miei post predatati è colpa di Blogspot, che li pubblica con la data in cui ho iniziato a scriverli.

:)

Anonimo ha detto...

Sì, era quello che intendevo.
Col pdm era una FSCA (frequentazione sessuale casualmente assidua): nel senso che era assidua solo perché vi vedevate assiduamente per altre ragioni).

Ora invece hai una FSA vera e propria.
O forse una FSAC (assidua e consapevole).

Scusa, sto cercando un paragone con le mie FS, ma è difficile scavare così lontano nella memoria.

Michela ha detto...

Ti stai forse vantando della tua "Forever Term" Relationship?!

Anonimo ha detto...

Giammai.
Tentavo di vantarmi delle numerose FS precedenti.