03 ottobre 2006

Scivoloni

Lunedì 2 ottobre, h 17.58. Ricevo un messaggio.

Ciao Paola. Ti ricordi di me? Sono M, il ragazzo un po' pazzerello che hai incontrato alla stazione a Firenze per soli dieci minuti. Mi è rimasta la curiosità di conoscerti. Se è lo stesso per te chiamami!

M sarebbe il Nutella, e io di certo non mi chiamo Paola. Rispondo.

Difficilmente Paola ti risponderà se il messaggio lo mandi a me. Controlla il numero.

Tremo. Non so esattamente per quale motivo, ma prima di mettermi in macchina devo fermarmi, parlare con qualcuno, fumare almeno un paio di sigarette, arginare la crisi.
Il Nutella mi chiama, non è il caso che io risponda. Mi arriva un altro messaggio.

Michi spero che non ti sia atapirata, mi dispiacerebbe moltissimo! Tengo molto a te.

Qualcuno glielo vuole dire che attapirata vuole 2 t?! E poi, è un termine da usare in una circostanza del genere?!
Alla terza telefonata decido di rispondere. Ho ricevuto consulenza da Cloty, Leetah, SisterR e AnnaDiva, ormai mi sento pronta. Do qualche stoccata, e mi sforzo di ridere. Mi chiede, seriamente, se mi sono arrabbiata. Gli faccio presente che le cose tra noi erano chiare, ma episodi come questo sono decisamente spiacevoli, per cui se la prossima volta fa un po' più di attenzione quando seleziona il destinatario... Dice che gli "è venuto spontaneo, perchè non c'è niente da nascondere". Passo oltre. Aggiunge che ne parleremo in un altro momento. Rispondo "ma anche no". E mi dice che a lui farebbe davvero piacere che ci vedessimo, il prossimo week-end, sempre se anche a me fa piacere. Ironizzo sulla festa di laurea che ha a Firenze (guarda caso), che rischia di essere misteriosamente spostata a venerdì sera, e lo saluto. Non so più che dirgli. E gli mando un messaggio.

Eddai M_ino, non essere così triste quando mi chiami. Lo so anch'io che per quanto tu t'impegni non ne troverai mai un'altra come me... :) Besitos.

Sì, le cose erano chiare, ma mi dispiace soprattutto perchè in questo tempo ho scoperto una persona speciale! Spero di non sbagliare numero.

Stavolta è il numero giusto. E la persona giusta... Bacio.

Ho ricevuto il tuo sms ora. Mi piacciono le persone sicure di sè. Baci.

*******

Morale della favola:

  1. Non pensare MAI che stai sottovalutando un uomo con cui esci. Questo è IMPOSSIBILE.
  2. Controlla almeno una volta il suo cellulare. Ti aiuterà a ridurre l'entità delle sorprese spiacevoli.
  3. Non perdere MAI di vista gli altri uomini che ti girano attorno. Ti farà sentire più forte.
  4. Faglielo percepire e lo renderai più debole.
  5. Glissa sui suoi scivoloni, ma non fare finta di nulla: approfitta per tirargli frecciatine senza pietà, in quell'unica occasione che ti è concessa. Dopodichè ignoralo.
  6. Diffida delle dichiarazioni estemporanee di affetto ed ammirazione del tipo "mi dispiace perchè in te ho scoperto una persona speciale". Sono dettate dai suoi sensi di colpa. Verso sè stesso per aver fatto una tremenda figuraccia.
  7. Riafferma la tua onnipotenza e magnanimità nei suoi confronti: ostenta sicurezza. Il suo ego ne trarrà immediato giovamento, innalzandosi in misura proporzionale all'entità dello scivolone appena fatto.

*******

Resta un quesito: che succede adesso?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto: non riuscirai mai a sottovalutare abbastanza uno che scrive la parola "atapirata" (peraltro con una T sola) in un messaggio di scuse.

A volte è peggio che portare i calzini bianchi.

Stai diventando saggia, Cha'.

L'Arrotino ha detto...

Non perde tempo eh!

Anonimo ha detto...

Chat, archivialo, nn era lui!
Bacio. Lemny

Anonimo ha detto...

fammi capire,
tu dai retta ad uno che si autodefinisce "un po' pazzerello" ?

no fammi capire.

cioè, è una cosa da Teletubbies.
non si può sentire.

smentiscimi, ti prego.

Michela ha detto...

Ma questa definizione non la utilizza con me! E' un'attenuante, no?

Anonimo ha detto...

ma quale attenuante!

lo prenderei per il culo nei secoli a venire.

pazzerello?
marcondirondirondello!

grrr.

Michela ha detto...

Ecco. Marcondirondirondello si adatta particolarmente alla circostanza!

Uomo, cerco di guardare a lato e pure dietro, non dubitare!