02 ottobre 2006

@NeWorK n.1

Collaboratrice entra nell'ufficio R&D per utilizzare lo scanner. E' il suo primo giorno e non conosce nessuno. Inoltre non è ancora stata fornita di badge aziendale (non perchè tenuta a "badgiare" tutti i giorni, ma per aprire le serrature elettroniche dei diversi uffici della sede). Quindi suona il campanello e aspetta che le aprano la porta. I presenti la guardano con aria interrogativa, Collaboratrice spiega il motivo della sua visita e si appresta ad avviare la scansione. Quando...

Capa (Moglie di Capo) sbuca all'improvviso. Guarda con indifferenza Collaboratrice e rivolgendosi a mezza voce a chi le sta vicino dice: "E' una nuova STAGISTA".

Collaboratrice stenta a mantenere la posizione eretta. Stenta anche a mantenere un vago controllo sulle sue azioni. Inorridita alza lo sguardo dallo scanner e nel vuoto di fronte a sè rivede le umiliazioni dell'ultimo anno lavorativo. Finchè dalla bocca della Vecchia (Moglie di Capo) esce, con tono più deciso: "Collabora con l'ufficio Marketing e Comunicazione".

Collaboratrice, sdegnata, decide di ignorarla, porta a termine (con successo) la sua mansione e senza batter ciglio se ne va.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Invidia femminile.
Non ci pensare.
Figata n°1 e n° 6 compensano perfettamente l'offesa.

L'Arrotino ha detto...

Ciaooooooo!
Arrotino passa e chiude e ti è vicina!

Anonimo ha detto...

sai cosa penso delle stagiste...
c'è solo di che andarne fiere!

(breve p.s. Stamattina ho fatto la segretaria in giro x uffici sulla bicicletta - modello graziella bianca con cestino portapane - della mia collega: una soddisfazione che così su due tacchi non ti posso nemmeno lontanamente accennare...)

;-D

Anonimo ha detto...

....imbarazzante....x la moglie del capo, ma anche per le risposte suggerite. La tua ostentata indifferenza alla vecchia stronza è la risposta migliore.
Sarà la vecchiaia che rende stronzi?....o c'è un tipo di stronzaggine per ogni età?
Stronzi si nasce, così come signori non si diventa...