30 agosto 2006

Il Decalogo di AnnaDiva

Ovvero quando una Bionda Dentro deve sostenere un Colloquio Perfetto.
  1. Fissare sempre negli occhi l'interlocutore.
  2. Immaginarselo/a sul water con un attacco di diarrea.
  3. Non dimenticare mai che noi valiamo da sole più di tutti gli altri dipendenti messi assieme (e non è per farsi coraggio, è PROPRIO COSI').
  4. La bellezza conquisterà il mondo. Noi siamo bellissime. Anzi, splendidamente inarrivabili.
  5. Pancia in dentro, petto in fuori. SEMPRE. Anche a costo di non riuscire a respirare.
  6. Evviva i compromessi. Ripudiare i casti e puri. Quelli non faranno mai strada. NOI SIAMO SEMPRE PRONTE A DARE.
  7. E' solo la legge del mercato: DO UT DES. Contratto di compravendita. E' assolutamente legittimo!
  8. Stretta di mano forte e vigorosa ma allo stesso tempo dolce... come quando s'impugna (ci siamo capite).
  9. Ogni tanto, durante il discorso, la lingua ci scapperà sulle labbra.
  10. Scollatura modello "Marianne". Fossa delle Marianne.
  11. Ribadire più volte il termine stagista, che grazie all'amministrazione Clinton ha assunto una connotazione a noi molto utile.
  12. Mai cercare di far cambiare direzione allo sguardo di un uomo che cade sulla scollatura. Più tempo ci rimane, più tempo resterà completamente alienato ed inebetito.
  13. Il battito delle palpebre non mai casuale. E' scandito in momenti precisi, lento e intenso, con la compiaciuta espressione di chi sa controllare PROPRIO TUTTO.
  14. Gambe accavallate che ogni tanto cambiano cavallo (e indicano che siamo pronte per la monta).
  15. Essere determinate come un Dobermann, ma ogni tanto lasciare che la parte naive e "monroeniana" prenda il sopravvento.
  16. ESPRIMERE SE' STESSI E' RISPETTARE SE' STESSI! E chi lo dice è la grande Louise Veronica.

N.B: Prima di accettare qualsiasi lavoro, incarico, ruolo o mansione è fondamentale accertarsi di quanto sia distante la parrucchiera.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

This is who I am
You can
Like it or not
You can
Love me or leave me
'cause I'm never gonna stop

Anonimo ha detto...

Avere AnnaDiva come personal trainer sarebbe molto costoso?

Io avrei qualche problemino con i punti dal 6 al 12.
In parte perché mi manca la materia prima di cui Chat potrebbe diventare Paese esportatore, in parte perché sulle mie risorse vige un contratto di esclusiva a tempo indeterminato.

L'Arrotino ha detto...

ahhuahuauhhauhuauhahhaha

aiutoooo sto schiattando!

Bellissimo post, grandioso!
Anche se io ho sentito un sacco di miei responsabili dire delle figone ai colloqui "Questa è troppo bella, mi distrae tutto l'ufficio".

Secondo te era offensivo nei miei riguardi?
ahahuahuahua

sti cornutazzi :)

Sto arrivandooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

ANNADIVA DA OGGI SEI LA MIA GURU

...l'unico problema è che lunedì prossimo ho un colloquio... CON UNA DONNA!!!! ARGHHH

Anonimo ha detto...

Cloty, per essere assunte da una donna non bisogna mai mettersi in competizione, si deve farle credere che non abbiamo nessuna intenzione e nessuna chance di portarle via una potenziale preda maschile...
L'unica cosa che la donna teme è proprio la competizione. Superato questo ostacolo, la strada di un colloquio è tutta in discesa.
Fare però sempre attenzione al rispetto della Regola Fondamentale: valutare bene la distanza dell'ufficio dalla parrucchiera!
Smackkkk tesoro!

Michela ha detto...

A questo punto... apriamo una rubrica "AnnaDiva risponde"?!

:)

Anonimo ha detto...

Oh, Chat, una rubrica tutta mia!Jean Paul Gaultier, è una cosa che ho sempre sognato!!!

Anonimo ha detto...

Clo mi diceva che per un resoconto dettagliato della vostra Barca sarebbe stato opportuno un salto da queste parti.
Bè, mi sono goduto una pagina intera di piacevoli letture.
A presto.

Zino

Anonimo ha detto...

Bella Chat, ti vedo agguerrita. Occhio solo agli esaminatori gay. Potrebbero vederti come una minaccia...

Ah, forse ci vediamo a breve su a Milano.

Michela ha detto...

Zino, è sempre un piacere saperti da queste parti! Ma ora per rivederti devo aspettare la prossima vacanza con Clo? :)

Jena, dimmi dove e quando!

AnnaDiva, io e te dobbiamo parlare. Di (star)business!

Anonimo ha detto...

Quando vuoi Chat, tesoro mio!
Come sai io sono SEMPRE PRONTA!
E poi il mio cuore tigrato ha già sfornato parecchie ideuzze niente male!

baciuiiiiii

;-)

Anonimo ha detto...

Passo anche io di qui, dopo aver letto clò, mi inotltro nel vostro viaggio nella splendida barça, ma non ho potuto fare ameno di prendere appunti sulle scuse da raccontare per i colloqui, ne tanto meno questo decalogo in cui mi mancano un paio di punti però! Ciao!

Michela ha detto...

Beh, inizio ad apprezzare davvero molto l'idea della Clo! Benvenuta anche a te Mari!
Mi auguro che l'accoglienza del mio "spazio" sia stata di tuo gradimento. Torna ogni tanto!

Anonimo ha detto...

Quando s'impugna, stretta "forte e vigorosa" ma senza esagerare.

cacchio.

Anonimo ha detto...

MERDA...CHE POST.